CicloMercato 2024, la Lidl-Trek guarda all’Italia: con Jonathan Milan sulla lista della spesa ci sono Andrea Bagioli e Simone Consonni

Con l’ingresso della nuova sponsorizzazione principale, la Lidl-Trek sembra essere disposta a investire parecchio sulla scena del CicloMercato 2024. Nei giorni scorsi sono emerse delle trattative che vorrebbero la squadra di licenza statunitense molto vicina a chiudere gli ingaggi di Tao Geoghegan Hart (Ineos Grenadiers) e di Jonathan Milan (Bahrain Victorious). La formazione diretta da Luca Guercilena potrebbe però aggiungere ulteriori movimenti in entrata rispetto a quelli già prospettati, dando peraltro al suo organico una connotazione molto italiana.

Secondo quel che riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, la Lidl-Trek si starebbe muovendo per assicurarsi le prestazioni di Simone Consonni e Andrea Bagioli a partire dalla stagione 2024. Consonni, 28 anni, sta vivendo la quarta stagione consecutiva in maglia Cofidis, con cui quest’anno ha ottenuto un successo di tappa al Saudi Tour 2023. Anche Bagioli sta affrontando la quarta annata consecutiva con la stessa maglia, quella della squadra che ora si chiama Soudal-QuickStep: classe 1999, il valtellinese ha in bacheca quattro vittorie da professionista. L’ultima risale a quasi un anno e mezzo fa, quando vinse l’ultima tappa alla Volta a Catalunya 2022.

Non solo novità, comunque, per la Lidl-Trek che verrà. La squadra statunitense avrebbe infatti proposto il rinnovo del contratto, in scadenza alla fine del 2023, al francese Tony Gallopin, classe 1988.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio