Tour de France 2023, Tadej Pogačar si complimenta con Jasper Philipsen e punge di nuovo Wout van Aert: “Non aveva le gambe”

Fra sorrisi e simpatie assortite, Tadej Pogačar ha preso a punzecchiare Wout van Aert durante il Tour de France 2023. Al termine della seconda tappa, quando il belga della Jumbo-Visma ha chiuso secondo, beffato da Victor Lafay, lo sloveno della UAE Team Emirates è stato ripreso mentre imitava scherzosamente il gesto di stizza compiuto da Van Aert subito dopo l’arrivo. Alla fine della terza frazione, quella vinta da Jasper Philipsen in volata, Pogačar ha rivisto le immagini dell’arrivo proprio in compagnia del belga della Alpecin-Deceuninck, arrivo che è stato esaminato a lungo dai giudici per via di un contatto fra il vincitore e lo stesso Van Aert.

Dopo aver visto le immagini il video della volata, Pogačar si è complimentato con Philipsen e, prima di separarsi dall’ex compagno di squadra, si è lasciato sfuggire un “Non aveva le gambe“, evidentemente rivolto a Van Aert, decisamente tranciante. Il corridore della Jumbo-Visma, che alla fine è stato quinto sotto lo striscione del traguardo di Bayonne, ha invece espresso il suo punto di vista, parlando di “contatto con Philipsen e poi con gli spettatori”.

La giuria del Tour de France 2023 ha poi deciso che la volata si è svolta in modo regolare, lasciando quindi il successo a Jasper Philipsen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio