Record dell’Ora, Matthias Brändle vorrebbe riprovarci: “Non penso che Victor Campenaerts sia imbattibile

Matthias Brändle valuta un nuovo tentativo di Record dell’Ora. Già primatista per qualche mese dopo aver percorso 51,850 km nell’ottobre 2014, l’austriaco annuncia la sua intenzione di provare a superare l’attuale primato stabilito da Victor Campenaerts. Superato da Rohan Dennis nel febbraio 2015, il corridore della Israel Cycling Academy sente …

Leggi tutto »

Bilancio Squadre 2019: EF Education First

Il 2019 è stato un anno di crescita e di semi piantati per il futuro in casa EF Education First. La formazione americana è infatti riuscita a ottenere ben 17 successi nel corso della stagione, andando quasi a triplicare le sei vittorie dello scorso anno.  La compagine americana ha ben …

Leggi tutto »

Sibiu Tour 2020, svelato il percorso

Svelato il percorso del Sibiu Tour 2020. Giunta alla sua decima edizione, in programma dal 1 al 5 luglio, la manifestazione romena propone un percorso come sempre incentrato nella regione e nella città che dà il nome alla corsa, che ospiterà tre arrivi e quattro partenze (oltre al prologo, i …

Leggi tutto »

Letizia Paternoster investita in bici, colpo al viso e mano fratturata (Aggiornato)

Ancora un incidente che coinvolge un(a) ciclista. Dopo l’accorato appello di Alessandro De Marchi dei giorni scorsi, questa volta si stratta di Letizia Paternoster, stellina del movimento ciclistico azzurro femminile, travolta stamani ad Arco mentre si allenava. L’incidente è avvenuto all’interno di una rotonda, verso le nove di mattina, quando …

Leggi tutto »

CicloMercato 2020, Kristoffer Skjerping si ritira a 26 anni: “Avrei dovuto pensare ad un piano B”

Kristoffer Skjerping annuncia il ritiro. A 26 anni l’ex corridore della Cannondale – Garmin è rimasto senza contratto dopo il mancato rinnovo con la Uno-X Development, formazione continental norvegese che il prossimo anno diventerà Professional. Classe 1993, aveva corso nel WorldTour nel biennio 2015-2016, senza tuttavia riuscire ad emergere, tanto …

Leggi tutto »

Bora-hansgrohe, cambio nello staff: parte Patxi Vila, arrivano Heynderickx e Werner

Importante cambiamento nello staff della Bora – hansgrohe. La formazione tedesca annuncia oggi la conclusione del rapporto con Patxi Vila, considerato tra i direttori sportivi più influenti in squadra e tra gli uomini di fiducia di Peter Sagan, che sarà sostituito da Jean-Pierre Heynderickx. L’altro innesto è quello dell’allenatore Hendrik …

Leggi tutto »

Tour of Fuzhou 2019, il 23enne mongolo Jambaljamts Sainbayar soprende tutti – Artur Fedossayev nuovo leader

Vincitore a sorpresa al Tour of Fuzhou 2019. La tappa regina della corsa cinese è infatti stata conquistata dal 23enne mongolo Jambaljamts Sainbayar, capace di imporsi sull’impegnativo traguardo di Yun Ding, dove la corsa arrivava al termine di 128,2 chilometri da Yong Tai. Sull’erta finale il giovane portacolori del Ferei …

Leggi tutto »