Parigi-Nizza 2021, Presentazione Percorso e Favoriti Seconda Tappa: Oinville-sur-Montcient – Amilly (188 km)

La Parigi – Nizza 2021 prosegue con una frazione sulla carta piuttosto semplice. I 188 chilometri, in programma lunedì 8 marzo, da Oinville-sur-Montcient a Amilly non presentano difficoltà altimetriche e, di fatto, serviranno al gruppo per cominciare il trasferimento verso sud. Appare, quindi, praticamente scontato un nuovo arrivo in volata su un traguardo, spesso presente …

Leggi tutto »

Tirreno-Adriatico 2021, la AG2R Citroën punta su Greg van Avermaet e Andrea Vendrame

Formazione tutta all’attacco per la AG2R Citroën alla Tirreno-Adriatico 2021. La squadra francese si affiderà a partire da mercoledì 10 marzo infatti soprattutto a Greg van Avermaet, vincitore della classifica generale nel 2016, per i traguardi parziali e all’azzurro Andrea Vendrame, che invece si dedicherà alle volate. Il resto della squadra …

Leggi tutto »

Parigi-Nizza 2021, la classifica big: dopo la prima tappa manca all’appello solo Richie Porte

Nessun imprevisto nel corso della prima della Parigi-Nizza 2021. La corsa francese, partita dalle vicinanze della Capitale transalpina, ha visto tutti i big arrivare al traguardo con lo stesso tempo del vincitore Sam Bennett, assestandosi in classifica generale a 10 secondi dall’irlandese. Nessuna defezione imprevista quindi a Saint-Cyr-l’École se non quella …

Leggi tutto »

Parigi-Nizza 2021, tutti i ritiri

Sin dal primo giorno si registrano i primi ritiri alla Parigi – Nizza 2021. Il primo a dover lasciare la Corsa del Sole, in programma dal 7 al 14 marzo, è Richie Porte, vittima di una caduta nelle fasi finali della corsa. Una botta violenta che sembra da subito doverlo …

Leggi tutto »

GP Larciano 2021, Mikel Landa terzo: “Per me non è facile vincere quando si arriva in un gruppetto”

Mikel Landa sale sul podio al GP Larciano 2021, confermando l’ottimo stato di forma. Lo spagnolo ha attaccato dal gruppo nell’ultimo giro del circuito della classica toscana, riuscendo a rientrare sulla coppia di testa composta da Nairo Quintana (Arkea-Samsic) e Mauri Vansevenant (Deceuninck-Quick-Step) con l’aiuto di Bauke Mollema (Trek-Segafredo). Il …

Leggi tutto »