Michele Scarponi, sabato a Filottrano serata ricordo con i ct Cassani e Mancini. Anche Nibali e Sagan nel documentario “Gambe”

A quasi due anni di distanza dalla sua tragica scomparsa non conosce soluzione di continuità l’affetto degli appassionati di ciclismo nei confronti di Michele Scarponi. Nata sulla scorta della tragedia che ha strappato alla vita il suo familiare il 22 aprile 2017, la “Fondazione Scarponi” darà vita sabato 19 gennaio, …

Leggi tutto »

CDM Pista, i convocati azzurri per Hong Kong

Sono stati resi noti i nomi dei corridori italiani che prenderanno parte, da venerdì 25 a domenica 27 gennaio prossimi, alla sesta prova di Coppa del Mondo su Pista in programma ad Hong Kong. Il Coordinatore delle Squadre Nazionali, Davide Cassani, su indicazione dei Commissari Tecnici Edoardo Salvoldi e Marco …

Leggi tutto »

Presentazione squadre 2019, Team Sunweb

Il Team Sunweb si presenta in questa stagione con uno degli organici più completi del circuito World Tour. La formazione neerlandese ha ormai da tempo modificato il proprio assetto dedicato soltanto ai velocisti, dimostrando di poter essere competitiva su più fronti. Dotata di ottimi corridori per i Grand Tour e …

Leggi tutto »

Vuelta al Tachira 2019, Briceño brilla a Cordero

Jimmi Briceño ha vinto la sesta tappa della Vuelta al Tachira 2019. La terz’ultima frazione della rassegna venezuelana, da La Fría a Cordero (165,9 km), metteva sul piatto un arrivo in salita che ha premiato il corridore di casa del Team La Viña Inversiones Alexander, che al via occupava la quarta posizione …

Leggi tutto »

Astana, Vinokourov sotto inchiesta: processo rinviato per la vicenda Kolobnev alla Liegi-Bastogne-Liegi 2010

Alexander Vinokourov è indagato per corruzione. L’attuale dirigente sportivo dell’Astana era finito sotto inchiesta con l’accusa di aver offerto 150.000 ad Alexander Kolobnev per lasciargli il successo alla Liegi-Bastogne-Liegi 2010. I due corridori si erano presentati insieme all’ultimo chilometro della classica monumento belga il 25 aprile 2010, con il kazako …

Leggi tutto »