Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Nicolas Chiola, continuano i miglioramenti: tra qualche giorno potrà uscire dall’ospedale

Altre buone notizie per Nicolas Chiola. Continuano infatti i miglioramenti del giovane corridore abruzzese. Investito la scorsa settimana, il 19enne era stato posto in coma farmacologico, ma fortunatamente era stato rapidamente risvegliato e il corpo aveva risposto bene alle terapie. Il ragazzo è dunque “in netta ripresa”, secondo quanto riporta …

Leggi tutto »

Spagna, brutta caduta per Joaquim Rodriguez

Violenta caduta per Joaquim Rodriguez. L’ex corridore spagnolo ha recentemente iniziato a praticare MTB ed è proprio durante una uscita nel Bike Park de Vallnord ad Andorra che è finito rovinosamente a terra. A darne notizia è stato lui stesso, mostrando una foto presa sul posto, mentre veniva soccorso, e …

Leggi tutto »

Israel Start-Up Nation, Ben Hermans chiede al team di non partecipare al Tour per evitare il lungo isolamento sociale

Ben Hermans rinuncia al Tour de France 2020 per timore dell’isolamento. Il corridore della Israel Start-Up Nation avrebbe dovuto debuttare quest’anno alla Grande Boucle, all’età di 34 anni, con i gradi di capitano da condividere con Daniel Martin, ma lui stesso ha chiesto alla squadra di cambiare il suo programma. Il …

Leggi tutto »

Black Lives Matter, Kévin Reza: “Con le qualità di Froome, essere nero non mi avrebbe impedito di vincere il Tour. Ma il mondo reale è diverso dal ciclismo”

Kevin Réza parla del razzismo nel mondo del ciclismo. A differenza di quanto aveva fatto l’ex corridore americano Rahsaan Bahati, che in seguito alle proteste spontanee nate in tutti gli USA dopo l’uccisione di George Floyd, aveva parlato di un ambiente fortemente razzista, il francese della B&B Hotels –  Vital …

Leggi tutto »

Tour de l’Eurométropol 2020, a rischio lo svolgimento della corsa: “In caso di conferma delle classiche canadesi annulleremo la nostra corsa”

Ancora dubbi sullo svolgimento del Tour de l’Eurométropol 2020. La prova belga è inserita nel nuovo calendario e dovrebbe disputarsi il 12 settembre, facendo da intramezzo alle classiche canadesi, in calendario l’11 e il 13 settembre, ma questa collocazione non hanno incontrato i favori degli organizzatori. In un’intervista a La …

Leggi tutto »

Ecuador, i 5 professionisti arriveranno tutti entro fine luglio senza passare dalla Colombia

Volo autorizzato per tutti i professionisti Ecuadoriani. Con l’apertura della Spagna ai professionisti, non solo Richard Carapaz e il compagno Jonathan Narvaez, ma anche i loro connazionali. Se la coppia Ineos volerà mercoledì 15 luglio, nelle settimane seguenti sarà il turno anche degli altri ciclisti dell’Ecuador, che potranno così volare …

Leggi tutto »

CicloMercato WorldTour 2020/2021

Il CicloMercato 2021 deve ancora realmente iniziare, ma vediamo quale è la situazione di partenza. Come ogni anno, la nostra redazione vi propone l’ormai tradizionale tabellone in cui potrete trovare tutte le trattative del CicloMercato WorldTour 2020/2021. Ricordiamo che i trasferimenti diventano ufficiali solamente a partire dal mese di agosto, a …

Leggi tutto »