CicloMercato

Tour Colombia 2019, al via anche Nibali ?

Gli organizzatori del Tour Colombia 2019 e la federazione colombiana non sembrano essere sazi. Dopo aver annunciato la presenza di Chris Froome e Alejandro Valverde, sembra infatti che anche Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida) stia pensando di essere al via della corsa sudamericana. Secondo quanto riportato da Ciclismo Internacional, Jorge Ovidio González, presidente …

Leggi tutto »

Dimension Data for Qhubeka, reclutato Lavrič grazie al progetto di Zwift Academy

Martin Lavrič si troverà all’improvviso catapultato tra i professionisti. Il 19enne sloveno ha infatti vinto il concorso organizzato da Zwift Academy, che includeva più di 30 mila iscritti, guadagnandosi così un posto in squadra alla Dimension Data for Qhubeka, formazione satellite della squadra sudafricana presente nel World Tour. I partecipanti …

Leggi tutto »

CicloMercato Continental Italia 2018-2019

Dopo aver proposto le tabelle riepilogative del WorldTour e del circuito Professional, SpazioCiclismo da oggi vi terrà costantemente aggiornati sul mondo Continental Italiano. Il seguente elenco vi fornirà utili informazioni circa i trasferimenti e le rose delle squadre italiane, non solo per licenza ma anche per dirigenza, della terza divisione. Vi ricordiamo …

Leggi tutto »

CicloMercato WorldTour 2018/2019

Il CicloMercato si è ormai aperto e su SpazioCiclismo non ci siamo (ne vi abbiamo) fatti trovare impreparati. Anche quest’anno, la nostra redazione ha deciso di offrire al suo pubblico il classico “Tabellone” che vi riporta tutte le trattative di CicloMercato WorldTour 2019, ricordando comunque che i trasferimenti sono considerati ufficiali solo …

Leggi tutto »

CicloMercato Professional 2018/2019

Facciamo il punto della situazione sul CicloMercato Professional 2018/2019. Se inizialmente la seconda categoria del ciclismo non era molto attiva, la situazione è iniziata a cambiare nella seconda fase, quando hanno cominciato a delinearsi meglio le potenzialità delle varie squadre, economiche e sportive. Le trattative stanno ormai portando i primi …

Leggi tutto »

Wanty-Groupe Gobert, rinnovi per Baugnies e Vanspeybrouck

La Wanty-Groupe Gobert ha deciso di confermare Pieter Vanspeybrouck e Jérôme Baugnies. Il primo ha sottoscritto un contratto fino alla fine del 2020, mentre il secondo ha rinnovato solamente per un anno. Entrambi classe ’87, Vanspeybrouck è un discreto velocista in grado di tenere anche su percorsi vallonati e quest’anno ha …

Leggi tutto »