Wout van Aert rimarrà un corridore della Jumbo-Visma per almeno altri tre anni. Dopo le indiscrezioni uscite negli scorsi giorni, successivamente smentite dallo stesso 26enne, e alcune voci di un interessamento della Ineos Grenadiers, il talento belga ha dunque rinnovato fino al 2024 il contratto con la formazione neerlandese, in scadenza …
Leggi tutto »Groupama-FDJ, Valentin Madouas rinnova fino al 2024
Valentin Madouas rinnova per tre ulteriori stagioni con la Groupama – FDJ. Designato capitan futuro da Thibaut Pinot, l’emergente talentino francese era l’unico dei capitani a non avere un contratto di lunga durata con il team, ma da oggi anche lui si lega per almeno altri tre anni con la …
Leggi tutto »CicloMercato 2021, Mihkel Räim ha un approdo garantito nella sua ex squadra in Francia
Mihkel Räim potrebbe tornare fra i dilettanti in Francia. Dopo avervi già corso nel 2015, anno prima di firmare con la Israel Cycling Academy che lo ha lasciato a piedi a fine 2020, il corridore estone ha ricevuto una proposta dal Team Pro Immo Nicolas Roux. Il 27enne baltico spera …
Leggi tutto »CicloMercato 2021, gli italiani senza contratto
Il CicloMercato 2021 si avvia verso la sua conclusione. Stravolta dal coronavirus, la stagione non ha potuto che portare ad una sessione di mercato decisamente atipica. Innanzitutto tardiva, ma con il pericolo che possa essere oltremodo dannosa in gruppo, sia in termine di qualità dei contratti, che di quantità viste …
Leggi tutto »Jumbo-Visma, Wout Van Aert: “Non ho ancora firmato il rinnovo, ma lo farò. Contratto fino al 2024? Un’invenzione giornalistica”
Wout Van Aert smentisce di aver già firmato il rinnovo di contratto con la Jumbo-Visma. Al via dal Zilvercross di Mol, il corridore belga ha risposto alle domande dei cronisti dichiarando che “per ora” non ha firmato un rinnovo con la compagine neerlandese. Interrogato anche sulla durata dell’accordo (la Gazzetta …
Leggi tutto »CicloMercato 2021, tutti i ritiri
L’atipico CicloMercato 2021 ha conseguenze anche sui ritiri. Come ogni anno, a fine 2020 sono molti i corridori destinati a chiudere la propria carriera, ma le condizioni particolari rendono anche questa scelta diversa rispetto agli altri anni. Alcuni corridori che avevano previsto di appendere la bici al chiodo al termine …
Leggi tutto »CicloMercato 2021, i corridori Professional senza contratto
Sono ancora 16 i corridori Professional senza contratto in questa sessione di CicloMercato 2021. Senza contare coloro che hanno già annunciato il proprio ritiro, con l’inizio del nuovo anno sono ancora numerosi i corridori che non hanno trovato una sistemazione per proseguire la propria carriera. Reduci da una stagione molto …
Leggi tutto »CicloMercato Professional 2020/2021
Facciamo il punto con il tabellone del CicloMercato Professional 2020/2021. Ancor più del solito vista la particolarità di questa stagione, la seconda categoria del ciclismo non è stata molto attiva nelle fasi iniziali, ad eccezione di alcune squadre più ambiziose, ma la situazione è cambiata nella seconda fase, quando si …
Leggi tutto »Alpecin-Fenix, dieci corridori per il vivaio della formazione belga
Il mese scorso, la Alpecin-Fenix aveva annunciato la creazione di un vivaio da cui attingere giovani corridori per il futuro. Con la pubblicazione, da parte dell’Unione Ciclistica Internazionale, della lista e delle rose delle squadre Continental, conosciamo ora i nomi dei corridori che faranno parte di questo team di sviluppo, …
Leggi tutto »CicloMercato 2021, Julien Vermote continua ad allenarsi nella speranza di un contratto: “Sono convinto di avere ancora un valore, posso ancora dare qualcosa a una squadra”
Julien Vermote è ancora alla ricerca di un contratto per il 2021. Il belga, a cui la Cofidis non ha offerto il rinnovo dell’accordo in scadenza, è attualmente libero ma, nonostante questo, si sta allenando e preparando come se dovesse correre la nuova stagione, nella speranza che arrivi una chiamata …
Leggi tutto »