CicloMercato

Deceuninck-QuickStep, Julian Alaphilippe rinnova fino al 2024: “Non ho mai pensato ad altre possibilità”

Julian Alaphilippe resta alla Deceuninck – QuickStep. Dopo la conferma di Remco Evenepoel fino al 2026 la formazione belga ufficializza oggi il rinnovo dell’altro suo uomo faro, con il campione del mondo che ha dunque prolungato il contratto per altre tre stagioni, ovvero sino al termine del 2024. Arrivato alla corte …

Leggi tutto »

Groupama-FDJ, Théo Nonnez si ritira a soli 21 anni: “Non mi divertivo più, la bici era diventata una costrizione”

Théo Nonnez appende la bici al chiodo ancor prima di compiere ventidue anni. Il corridore militante nella formazione satellite della Groupama-FDJ ha dichiarato in una lunga intervista sui canali del team francese di aver preso questa decisione dopo mesi difficili in cui non riusciva più a divertirsi andando in bici. …

Leggi tutto »

Cofidis, il patron annuncia l’intenzione di “rinforzare il team attorno a Laporte e Martin”: cosa significa per Elia Viviani?

La Cofidis prolunga il suo impegno almeno sino al 2025, ma non solo. La formazione francese ha anche ufficializzato la decisione di avere una squadra femminile a partire dal prossimo anno, aumentando inoltre il proprio budget anche per la formazione maschile. Un milione circa quello dedicato al team delle donne, …

Leggi tutto »

CicloMercato, Remco Evenepoel non è l’unico: ecco tutti i contratti a lunga scadenza del gruppo

Il rinnovo quinquennale di Remco Evenepoel è la conferma di un CicloMercato ormai sempre più improntato sul futuro e la continuità. Con i giovani talenti emergenti che stanno soppiantando i grandi protagonisti di questi anni, abbassando sempre più l’età di approdo al professionismo, le squadre tendono ovviamente anche a proporre …

Leggi tutto »

Alpecin-Fenix, arriva Julien Vermote

Julien Vermote ripagato dei suoi sforzi. Malgrado fosse rimasto senza contratto al termine del 2020, in seguito al mancato rinnovo da parte della Cofidis, il corridore belga ha continuato ad allenarsi con serietà e tenacia, convincendo la Alpecin – Fenix ad offrirgli ora un contratto per il resto dell’anno. Secondo …

Leggi tutto »

CicloMercato 2022, La Deceuninck-QuickStep pronta a sacrificare Alaphilippe per arrivare a Sagan – anche Moscon nel mirino del Wolfpack, Fuglsang verso la Movistar

Potrebbe essere a sorpresa la Deceuninck-QuickStep la prossima destinazione di Peter Sagan. Dopo essersi lamentato del tentativo del team tedesco di sottrargli tutti i gioielli migliori, Patrick Lefevere sembrerebbe pronto a passare al contrattacco. Secondo quanto riportato da Beppe Conti durante la trasmissione RadioCorsa, infatti, la compagine belga sarebbe addirittura …

Leggi tutto »

CicloMercato 2022, Patrick Lefevere teme di perdere Joao Almeida: “Dubito resti con noi”

Joao Almeida sembra allontanarsi dalla Deceuninck – QuickStep. Non per volere del suo team manager Patrick Lefevere, quanto piuttosto perché la compagine belga sembra non essere in grado di potersi allineare alle allettanti offerte che il portoghese potrebbe ricevere da altre squadre. Esploso lo scorso Giro d’Italia, concluso in quinta …

Leggi tutto »