CicloMercato

Jumbo-Visma, ufficiale il rinnovo di Wout van Aert fino al 2024: “C’era molto interesse per me, ma non ho mai avuto colloqui con un’altra squadra. Il mio obiettivo era prolungare”

Wout van Aert rimarrà un corridore della Jumbo-Visma per almeno altri tre anni. Dopo le indiscrezioni uscite negli scorsi giorni, successivamente smentite dallo stesso 26enne, e alcune voci di un interessamento della Ineos Grenadiers, il talento belga ha dunque rinnovato fino al 2024 il contratto con la formazione neerlandese, in scadenza …

Leggi tutto »

CicloMercato 2021, gli italiani senza contratto

Il CicloMercato 2021 si avvia verso la sua conclusione. Stravolta dal coronavirus, la stagione non ha potuto che portare ad una sessione di mercato decisamente atipica. Innanzitutto tardiva, ma con il pericolo che possa essere oltremodo dannosa in gruppo, sia in termine di qualità dei contratti, che di quantità viste …

Leggi tutto »

Jumbo-Visma, Wout Van Aert: “Non ho ancora firmato il rinnovo, ma lo farò. Contratto fino al 2024? Un’invenzione giornalistica”

Wout Van Aert smentisce di aver già firmato il rinnovo di contratto con la Jumbo-Visma. Al via dal Zilvercross di Mol, il corridore belga ha risposto alle domande dei cronisti dichiarando che “per ora” non ha firmato un rinnovo con la compagine neerlandese. Interrogato anche sulla durata dell’accordo (la Gazzetta …

Leggi tutto »

CicloMercato 2021, tutti i ritiri

L’atipico CicloMercato 2021 ha conseguenze anche sui ritiri. Come ogni anno, a fine 2020 sono molti i corridori destinati a chiudere la propria carriera, ma le condizioni particolari rendono anche questa scelta diversa rispetto agli altri anni. Alcuni corridori che avevano previsto di appendere la bici al chiodo al termine …

Leggi tutto »

CicloMercato Professional 2020/2021

Facciamo il punto con il tabellone del CicloMercato Professional 2020/2021. Ancor più del solito vista la particolarità di questa stagione, la seconda categoria del ciclismo non è stata molto attiva nelle fasi iniziali, ad eccezione di alcune squadre più ambiziose, ma la situazione è cambiata nella seconda fase, quando si …

Leggi tutto »

CicloMercato 2021, Julien Vermote continua ad allenarsi nella speranza di un contratto: “Sono convinto di avere ancora un valore, posso ancora dare qualcosa a una squadra”

Julien Vermote è ancora alla ricerca di un contratto per il 2021. Il belga, a cui la Cofidis non ha offerto il rinnovo dell’accordo in scadenza, è attualmente libero ma, nonostante questo, si sta allenando e preparando come se dovesse correre la nuova stagione, nella speranza che arrivi una chiamata …

Leggi tutto »