CicloMercato

CicloMercato Continental Italia 2018-2019

Dopo aver proposto le tabelle riepilogative del WorldTour e del circuito Professional, SpazioCiclismo da oggi vi terrà costantemente aggiornati sul mondo Continental Italiano. Il seguente elenco vi fornirà utili informazioni circa i trasferimenti e le rose delle squadre italiane, non solo per licenza ma anche per dirigenza, della terza divisione. Vi ricordiamo …

Leggi tutto »

CicloMercato 2019, tutti i ritiri

Il 2018 sarà l’ultimo anno fa professionista per alcuni corridori. Fra infortuni, età o assenza di offerte, ogni anno sono molti i corridori a lasciare il professionismo e questo CicloMercato 2019 inevitabilmente non farà eccezione. Con questo articolo faremo dunque costantemente il punto della situazione, aggiornando con il passare dei giorni, settimane …

Leggi tutto »

Vorarlberg-Santic, l’organico si chiude con l’arrivo di José Diaz dalla Israel: confermato Orrico

José Manuel Diaz chiude l’organico della Vorarlberg – Santic. La formazione continental austriaca offre quindi la possibilità di rilancio al 23enne spagnolo, rimasto appiedato dopo due stagioni alla Israel Cycling Academy, con cui era passato professionista nel 2017. In squadra troverà un organico chiaramente a forte tinte nazionali, ma anche …

Leggi tutto »

CicloMercato Professional 2018/2019

Facciamo il punto della situazione sul CicloMercato Professional 2018/2019. Se inizialmente la seconda categoria del ciclismo non era molto attiva, la situazione è iniziata a cambiare nella seconda fase, quando hanno cominciato a delinearsi meglio le potenzialità delle varie squadre, economiche e sportive. Le trattative stanno ormai portando i primi …

Leggi tutto »

CicloMercato, i corridori WorldTour senza contratto

Con l’inizio della stagione 2019 sono otto i corridori che in quella scorsa hanno militato in squadre WorldTour a trovarsi ancora senza contratto. Una situazione particolarmente complicata e che, con le formazioni che hanno ormai da tempo annunciato i roster con i quali affronteranno il nuovo anno, riduce al minimo …

Leggi tutto »