CicloMercato

CicloMercato Continental Italia 2021/2022

Facciamo il punto del CicloMercato 2022 delle formazioni Continental italiane. Tradizionalmente il più lento a mettersi in moto, anche quest’anno le squadre di terza divisione hanno alcune difficoltà, vista la stagione comunque difficile per molti motivi (sportivi ed economici), prima di poter organizzare i propri organici. In questo articolo vi …

Leggi tutto »

Groupama-FDJ, rinnovo fino al 2024 per Kevin Geniets

Si allunga il sodalizio tra Kevin Geniets e la Groupama-FDJ. Il campione nazionale lussemburghese ha infatti firmato il rinnovo del contratto con il team in cui corre sin dall’esordio nei professionisti nel 2019, prolungando per altri due anni il contratto in scadenza a fine stagione, con il nuovo accordo che …

Leggi tutto »

CicloMercato WorldTour 2021/2022

È partito il 1° agosto il  CicloMercato 2022. Anche quest’anno la redazione di SpazioCiclismo vi propone l’ormai tradizionale tabellone che racchiude tutte le trattive, trasferimenti, rinnovi e ritiri del CicloMercato WorldTour 2021/2022. Ricordiamo che il regolamento UCI impone che i trasferimenti possono essere ufficializzati solamente a partire dal mese di …

Leggi tutto »

CicloMercato 2022, Riccardo Minali si ritira e approda alla Alè: “Andrò a rappresentare uno dei marchi leader al mondo per l’abbigliamento ciclistico”

Riccardo Minali non sarà più un ciclista professionista, ma farà ancora parte del mondo del ciclismo. Il veronese, infatti, dopo essere approdato molto giovane nel WorldTour correndo due anni con la Astana ha sempre faticato a trovare un contratto: prima ha corso due anni tra le Professional con Israel Cycling Accademy …

Leggi tutto »

CicloMercato Professional 2021/2022

Facciamo il punto con il tabellone del CicloMercato Professional 2021/2022. Dopo una stagione difficile a causa del Covid-19, anche le formazioni appartenenti alla seconda categoria del ciclismo si rimettono in carreggiata. Le squadre che hanno potuto notare qualche difetto nel proprio organico stanno già cominciando a intervenire per sistemare quello che …

Leggi tutto »

CicloMercato 2022, i corridori WorldTour senza contratto

Sono ancora numerosi i corridori ufficialmente senza contratto nel WorldTour per la prossima stagione. Con il CicloMercato 2022 ancora piuttosto nel vivo nonostante molte squadre abbiano già sostanzialmente definito la rosa con la quale affronteranno la prossima annata, andiamo a scoprire nel dettaglio chi sono i corridori che attualmente risultano …

Leggi tutto »

CicloMercato 2022, tutti i ritiri

Il CicloMercato 2022  sarà segnato anche dai ritiri. Come ogni anno, anche il 2021 sarà l’ultima stagione di molti corridori, destinati a chiudere la propria carriera per quello che sembra un anno particolarmente simbolico verso il ricambio generazionale. Dopo che lo scorso anno non sono stati in pochi a decidere …

Leggi tutto »