CicloMercato

Androni-Sidermec, Chirico rescinde il contratto

Il rapporto fra Luca Chirico e la Androni – Sidermec si conclude dopo quattro mesi e soli diciotto giorni di corsa. Nella giornata odierna la formazione Professional ha infatti annunciato come la squadra e il corridore, di comune accordo, abbiano deciso di risolvere il contratto. Dietro a questa scelta il …

Leggi tutto »

Team Sunweb, Ten Dam continua anche nel 2019

Un altro anno per Laurens Ten Dam. Il 37enne del Team Sunweb ha confermato dunque la sua intenzione di proseguire anche nel 2019 la sua lunga carriera, che ha trovato nuovi stimoli nel 2016, con il suo trasferimento in California. Classe 1980, nella sua carriera non ha vinto molto (solo …

Leggi tutto »

WB-AquaProtect, Habeaux si ritira per problemi cardiaci

Grégory Habeaux si ferma per problemi cardiaci. Classe 1982, il corridore della WB  – Aqua Protect –  Veranclassic (da non confondere con la Veranda’s Willems-Crélan) maturava questa decisione ormai da qualche settimana, dopo che sin dal mese di novembre alcuni episodi tachicardici ne hanno pesantemente condizionato preparazione e corse, inevitabilmente …

Leggi tutto »

Team Sunweb, Kämna rinnova fino al 2019

È destinata a proseguire fino a fine 2019 l’esperienza al Team Sunweb di Lennard Kämna. Il 21enne corridore tedesco è approdato in squadra all’inizio del 2017 dopo due anni con il Team Stölting, con la cui maglia aveva vinto una tappa al Giro della Valle d’Aosta 2015 e i campionati Europei Under …

Leggi tutto »

Trek-Segafredo, Pedersen rinnova

La Trek – Segafredo è una delle squadre più attive in queste settimane in tema di CicloMercato. Dopo aver annunciato l’ingaggio di Matteo Moschetti, la squadra americana ha voluto blindare uno dei suoi talenti emergenti come Mads Pedersen. Il campione nazionale danese, vera e propria rivelazione delle classiche del nord con il quinto …

Leggi tutto »

Quick-Step Floors, ingaggiato Asgreen

Nuovo corridore per la Quick-Step Floors. La compagine belga ha annunciato oggi l’ingaggio con effetto immediato del giovane Kasper Asgreen, in arrivo dalla Virtu Cycling. Reduce da un 2017 di altissimo livello, il 20enne danese lo scorso anno si è aggiudicato l’oro nella crono dei Campionati Europei, conquistando inoltre anche …

Leggi tutto »
ciclomercato-spaziociclismo