Sintesi Gare

Giro di Ungheria 2018, festa italiana nella prima tappa in linea: Belletti batte Moschetti allo sprint

Manuel Belletti ha conquistato la prima frazione in linea del Giro di Ungheria 2018 con partenza a Balatonalmádi e arrivo a Keszthely dopo 154 chilometri. Il corridore della Androni Giocattoli-Sidermec ha battuto allo sprint l’altro italiano Matteo Moschetti (Polartec-Kometa) e il polacco Kamil Malecki (CCC Sprandi Polkowice) diventando inoltre, grazie …

Leggi tutto »

Tour du Limousin 2018, Roux fulmina Gavazzi sul traguardo di Bonnet

Anthony Roux ha conquistato allo sprint la prima tappa del Tour du Limousin 2018, 172,2 chilometri da Saint-Just-le-Martel a Bonnat. L’alfiere della Groupama-FDJ, che diventa così anche il primo leader della classifica generale, ha preceduto l’italiano Francesco Gavazzi (Androni Sidermec), dopo che la fuga di giornata, formatasi durante la seconda ora …

Leggi tutto »

BinckBank Tour 2018, fuga vincente di Van der Hoorn ad Anversa – Mohoric nuovo leader

Taco van der Hoorn conduce in porto la fuga nella terza tappa del BinckBank Tour 2018. Contro ogni pronostico la Aalter-Anversa, 166 chilometri, sfugge alla logica della volata di gruppo e stravolge la classifica generale. Il portacolori della Roompot-Nederlandse Loterij ha allungato nell’ultimo chilometro sui compagni di fuga Maxim Vantomme ((WB-Veranclassic-Aqua Protect), Sean …

Leggi tutto »

BinckBank Tour 2018, la prima volata è di Jakobsen

Fabio Jakobsen (Quick-Step Floors) ha vinto in volata la prima tappa del BinckBank Tour 2018. L’olandese si è imposto in uno sprint confusionario su due avversari di grandissimo livello come Marcel Kittel (Katusha-Alpecin) e Caleb Ewan (Mitchelton-Scott). La prima frazione è stata caratterizzata dal brutto tempo e condizionata da diverse …

Leggi tutto »