Sintesi Gare

Tro-Bro Léon 2019, colpo di Andrea Vendrame!

Andrea Vendrame ha vinto il Tro-Bro Léon 2019. Il corridore italiano della Androni-Sidermec si è imposto al termine della semiclassica francese, famosa per i numerosi tratti in fuoristrada, regolando con una pregevolissima accelerazione un gruppetto di una decina di corridori. Secondo posto per Baptiste Planckaert (Wallonie-Bruxelles) e terzo per il danese …

Leggi tutto »

Amstel Gold Race 2019, Van der Poel vince in un finale folle! Sul podio Clarke e Fuglsang

Mathieu van der Poel si aggiudica l’Amstel Gold Race 2019 con un finale al cardiopalma.Il portacolori della Corendon-Circus ha approfittato dell’eccessivo controllo tra Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step), il grande sconfitto all’arrivo, e Jakob Fuglsang (Astana) negli ultimi 1500 metri, rientrando da dietro insieme ad altri dieci corridori e spuntandola grazie a uno …

Leggi tutto »

Belgrado-Banjaluka 2019, ultima tappa a Kump – Classifica generale al polacco Franczak

Marko Kump vince l’ultima tappa della Belgrado-Banjaluka 2019, 175 chilometri da Prnjavor a Banjaluka. Il portacolori dell’Adria Mobil, già terzo ieri, ha preceduto il polacco Pawel Franczak (Voster Uniwheels Team) e il tedesco Aaron Grosser (Bike Aid). Miglior italiano Dario Puccioni (Sangemini-Trevigiani-Mg.Kvis) ottavo. Ribaltone in classifica generale, con la EvoPro Racing che …

Leggi tutto »

Giro di Turchia 2019, Caleb Ewan si prende l’ultima tappa – A Großschartner la classifica generale

Successo di Caleb Ewan nell’ultima tappa del Giro di Turchia 2019. Il portacolori della Lotto Soudal ha preceduto Fabio Jakobsen (Deceuninck-Quick Step) e Sam Bennett (Bora-hansgrohe), che ha cercato addirittura la stoccata da finisseur attaccando a 1300 metri dall’arrivo, sul traguardo di Istanbul. Quarto posto per l’italiano Simone Consonni (UAE Team …

Leggi tutto »

Amstel Gold Race 2019, successo di Kasia Niewiadoma tra le donne – Quinta Soraya Paladin

Katarzyna Niewiadoma conquista l’Amstel Gold Race 2019 riservata alle donne. La portacolori della Canyon SRAM ha sferrato l’attacco decisivo in occasione dell’ultimo passaggio sul Cauberg, dopo che l’azione portata dall’italiana Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo) era stata neutralizzata a tre chilometri dall’arrivo. Secondo posto per Annemiek Van Vleuten (Mitchelton-Scott), il cui tentativo di …

Leggi tutto »

Belgrado-Banjaluka 2019, seconda tappa a Wippert

Tappa breve oggi alla Belgrado-Banjaluka 2019 che ha visto trionfare Wouter Wippert. Il velocista neerlandese della EvoPro Racing si è imposto al termine della Vlasenica – Brcko (151,0 km) davanti a Patrick Haller (Heizomat Rad-Net) e a Pawel Franczak (Voster Uniwheels Team). Il compagno di squadra di Wippert nonché vincitore della prima tappa, Aaron …

Leggi tutto »