Presentazione Corse

Parigi-Nizza 2020, Presentazione Percorso e Favoriti Settima Tappa: Nice – Valdeblore La Colmiane

Siamo giunti all’ultima tappa della Parigi – Nizza 2020. Con un giorno di anticipo rispetto alla tabella di marcia inizialmente prevista, infatti, la corsa si concluderà con i 166,5 chilometri della Nice – Valdeblore La Colmiane. I corridori dovranno provare a dimenticarsi per qualche ora dell’emergenza coronavirus (per la quale …

Leggi tutto »

Parigi-Nizza 2020, Presentazione Percorso e Favoriti Quarta Tappa: Saint-Amand-Montrond – Saint-Amand-Montrond

La quarta tappa della Parigi-Nizza 2020 rompe decisamente il ritmo. Dopo tre tappe in linea non difficili ma molto nervose arriva finalmente la cronometro individuale. Ritornata nel 2018, dopo diversi anni di assenza, si pone come un interessante spartiacque anche se i 15,1 chilometri in programma a Saint-Amand-Montrond non si preannunciano particolarmente …

Leggi tutto »

Parigi-Nizza 2020, Presentazione Percorso e Favoriti Terza Tappa: Chalette-sur-Loing – La Châtre

La Parigi – Nizza 2020 prosegue con un’altra tappa apparentemente facile. Sulla carta non si tratta infatti di una tappa interessante dal punto di vista altimetrico che avrà il maggiore interesse nei risvolti meteorologici. Il chilometraggio dell’odierna Chalette-sur-Loing – La Châtre aumenta ulteriormente l’asticella della difficoltà, sfondando il limite dei 200 …

Leggi tutto »

Percorso e Partecipanti Gp Jean-Pierre Monseré 2020

Il week end di corse ciclistiche comprende il Gp Jean-Pierre Monseré 2020. La competizione belga è rimasta di fatto l’ultima classica di livello in questo week end, a seguito della cancellazione di Strade Bianche 2020 e Gp Larciano 2020 a causa delle disposizioni per il contenimento della diffusione del coronavirus. …

Leggi tutto »

Analisi Favoriti Parigi-Nizza 2020

La Parigi-Nizza 2020 si presenta con più incognite che certezze. La corsa a tappe francese, in programma dall’8 al 15 marzo, ha chiamato a sé tutti i migliori interpreti della scena internazionale, fatto piuttosto unico e dovuto alla simultanea cancellazione di altre competizioni in calendario come Strade Bianche 2020 e …

Leggi tutto »

Analisi Percorso Parigi-Nizza 2020: tappe nervose e un’insidiosa cronometro designeranno il nuovo padrone della Corsa del Sole

Sulla carta, prima che l’allarme Coronavirus suonasse praticamente in tutto il mondo, sarebbe stata una corsa stellare. La Parigi-Nizza 2020 deve invece far fronte ad alcune rinunce pesanti, già comunicate da formazioni World Tour. Il campo partenti che vedremo all’opera dall’8 al 15 marzo rimane di alta qualità, anche per …

Leggi tutto »