Mattia Cattaneo al via della cronometro uomini élite dei Mondiali di Montréal 2026. Se inizialmente alla cronometro doveva partecipare Matteo Sobrero, a seguito delle prime ricognizioni sul posto la nazionale italiana ha scelto di effettuare un cambio che dovrebbe dare maggiori possibilità di risultato alla nostra nazionale. Il tracciato sembra infatti nel complesso più adatto alle caratteristiche del corridore della Red Bull – bora – hansgrohe che a quello della Lidl – Trek, che predilige corse con più dislivello. La decisione è stata presa dal responsabile delle cronometro Marco Villa, in accordo con i corridori. Sobrero sarà comunque poi al via della CronoStaffetta Mista di mercoledì.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!