Donne

Ciclocross, Marianne Vos si impone nella gara femminile di Berna

Marianne Vos continua a macinare vittorie nel ciclocross. L’atleta neerlandese si è imposta nella gara femminile del ciclocross a Berna, terza prova della Coppa del Mondo di specialità. La classe ’87 della WaowDeals ha conquistato il successo in solitaria, battendo la connazionale Annemarie Worst con un’azione devastante all’interno dell’ultimo giro. …

Leggi tutto »

Giro dell’Emilia 2018, rimonta vincente di Rasa Leleivyte – Quarta la Guderzo

Rasa Leleivyte conquista il Giro dell’Emilia 2018. Ottima gestione dello sforzo della ciclista lituana che  parte in seconda battuta andando a riprendere Cecille Ludwig (Cervelo Bigla), partita nell’ultimo chilometro con Tatiana Guderzo (Bepink) alle calcagna, riuscendo poi a superarle in vista dell’arrivo dove ha potuto festeggiare un grande successo. Alle sue spalle Artenis …

Leggi tutto »

Campionati Italiani 2018, Cecchini oro nella crono davanti a Vittoria Bussi – Elisa Longo Borghini mandata fuori percorso

Elena Cecchini conquista la crono dei Campionati Italiani 2018. La portacolori della Canyon SRAM si è imposta al termine dei 20,5 chilometri facendo registrare il miglior tempo in 28’13” al termine di una prova che ha visto anche alcuni momenti di confusione. Elisa Balsamo e la campionessa uscente, in quel …

Leggi tutto »

One Pro Cycling, la squadra chiude completamente

Niente squadra continental, né una femminile per la ONE Pro Cycling. La struttura britannica aveva annunciato nelle scorse settimane la sua intenzione di chiudere la formazione maschile, mai decollata restando costantemente in terza divisione, per fondare una squadra WorldTour Donne, ma questo progetto si ferma sul nascere. Lo ha annunciato oggi …

Leggi tutto »