Donne

Pista, le azzurre in ritiro a Montichiari

Le azzurre della pista saranno a Montichiari per allenarsi presso il locale velodromo lunedì 18 e giovedì 21 gennaio. Il Coordinatore delle Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Edoardo Salvoldi, ha convocato dieci atlete che saranno dirette dal Collaboratore Tecnico Pierangelo Cristini. Gli uomini si erano invece …

Leggi tutto »

Campionati Italiani Ciclocross, Alice Arzuffi è campionessa nazionale! Eva Lechner perde il titolo dopo 9 anni

Alice Maria Arzuffi ha vinto il campionato nazionale italiano di ciclocross. La piemontese si è laureata campionessa di specialità per la prima volta in carriera, staccando le avversarie fin dal secondo giro della competizione. Seconda piazza per Chiara Teocchi, autrice di un’ottima gara in cui è riuscita a battere Eva …

Leggi tutto »

Doping, due anni di squalifica per Marion Sicot: “Impossibile non considerare il contesto di molestie sessuali in cui la pratica dopante è avvenuta”

Arriva la squalifica per Marion Sicot. L’atleta francese era stata al centro di un discusso caso di doping dopo la sua positività all’EPO nel 2019, che aveva fatto arrabbiare anche Julian Alaphilippe a causa del coinvolgimento indiretto del cugino Frank (anche lui comunque scagionato sin dall’inizio da Sicot). All’epoca però …

Leggi tutto »

Ciclocross, Blanka Kata Vas si prende la prova di Gullegem

Blanka Kata Vas continua a vincere nel ciclocross. La giovane ungherese si è imposta in solitaria a Gullegem, anche approfittando dell’assenza delle più forti neerlandesi, che hanno preferito riposarsi per preparare al meglio l’appuntamento di Coppa del Mondo di domani. La 19enne ha preso la testa della corsa già durante …

Leggi tutto »

Ciclocross, Blanka Kata Vas spezza il dominio neerlandese nell’Ethias Cross di Bredene – Nona Arzuffi

Per la prima volta in stagione non è una neerlandese a vincere nel ciclocross, almeno nelle prove di primissima fascia. Nell’Ethias Cross di Bredene di oggi infatti il successo è stato conquistato dalla campionessa nazionale ungherese Blanka Kata Vas, che ha capitalizzato l’assenza delle principali protagoniste per ottenere la sua …

Leggi tutto »

CDM Ciclocross, Lucinda Brand fa tris nel fango

Lucinda Brand si impone anche a Dendermonde nel terzo appuntamento di Coppa del Mondo di Ciclocross 2020/2021. L’atleta della Telenet-Baloise Lions si aggiudica una corsa resa particolarmente dura dalla pioggia e dal fango che hanno appesantito l’impegnativo percorso belga. Alle sue spalle la statunitense Clara Honsinger (Cannondale Cyclocrossworld) ha preceduto la campionessa iridata Ceylin …

Leggi tutto »