Donne

Tokyo 2020, Elisa Longo Borghini in partenza oggi per il Giappone: “Ho iniziato nella mia testa il conto alla rovescia. Ci vorranno condizione, coraggio e voglia di osare”

Elisa Longo Borghini inizia a concentrarsi su Tokyo 2020. Dopo qualche giorno di riposo dalle fatiche del Giro d’Italia Donne, la campionessa italiana ha raggiunto il ritiro azzurro e quest’oggi partirà alla volta del Giappone con le altre atlete selezionate per i Giochi. La ciclista della Trek-Segafredo, già medaglia di …

Leggi tutto »

Giro d’Italia Donne 2021, Ashleigh Moolman Pasio conquista il Matajur davanti a Demi Vollering e ad Anna Van der Breggen che rafforza la Rosa

Ashleigh Moolman Pasio conquista la penultima tappa del Giro d’Italia Donne 2021. La sudafricana del Team SD Worx si è imposta in solitaria sul Monte Matajur coronando così una lunga fuga che l’ha vista protagonista insieme ad Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo), ripresa però dal gruppetto con la Maglia Rosa ai …

Leggi tutto »

Trek-Segafredo, Ruth Winder si ritirerà a fine stagione

Ruth Winder ha annunciato il suo ritiro dalle corse a fine stagione. L’atleta statunitense della Trek – Segafredo ha comunicato, proprio nel giorno del suo 28esimo compleanno, la sua decisione in un video diffuso sui social dalla sua squadra. L’ex campionessa nazionale, attualmente impegnata al Giro d’Italia Donne, di cui …

Leggi tutto »