Donne

Ciclocross, Marianne Vos trionfa ad Essen davanti alle giovanissime Kata Vas e Anna Kay

Partenza subito vincente per Marianne Vos. La leggenda neerlandese apre la sua stagione di ciclocross conquistando oggi l’Ethias Cross di Essen. La 32enne pluricampionessa del mondo ha così battuto nettamente le rivali, imponendosi in solitaria sul traguardo. Alle sue spalle il nuovo che avanza con la 18enne ungherese Kata Vas (Doltcini-NM …

Leggi tutto »

La Movistar scarica Sofia Bertizzolo per il suo contratto con la Polizia di Stato: a rischio il WorldTour per le italiane?

Niente Movistar per Sofia Bertizzolo. Un brutto colpo per la ciclista italiana, ma che potrebbe dare una spallata all’intero movimento azzurro, che si ritroverebbe così molto limitato in alcune sue scelte. La ragione della separazione tra le parti ancor prima dell’inizio del rapporto che sarebbe dovuto effettivamente iniziare nel mese …

Leggi tutto »

Ciclocross, ancora successo Kastelijn a Wachtebeke – quarta Arzuffi

Yara Kastelijn continua a macinare vittorie nel ciclocross. L’atleta neerlandese, fresca campionessa europea di specialità, si è imposta con netto distacco a Wachtebeke nell’Ambiancecross. La vincitrice di giornata ha costruito il suo successo con un’azione solitaria mossa già all’inizio del secondo giro, nella quale ha staccato tutte le avversarie. In …

Leggi tutto »

Incidente Vittoria Bussi, escluse fratture

Arrivano aggiornamenti incoraggianti sulle condizioni di Vittoria Bussi. Gli esami radiologici e la visita ortopedica a cui è stata sottoposta hanno escluso fratture. Saranno necessari controlli ortopedici, attualmente in corso, per verificare la funzionalità degli arti interessati nella caduta. La ciclista ieri è stata investita a Moncalieri, mentre si stava allenando, da …

Leggi tutto »

Anche Vittoria Bussi investita da un’auto, sospetta frattura della clavicola per la detentrice del Record dell’Ora

Secondo incidente che coinvolge una ciclista di alto livello oggi. Dopo Letizia Paternoster, che dopo lo spavento iniziale se l’è fortunatamente cavata con una frattura alla mano e a un dente, nel tardo pomeriggio arriva la notizia che anche Vittoria Bussi è stata investita mentre era in sella alla sua …

Leggi tutto »