Donne

Trek-Segafredo, Letizia Paternoster non si ferma: “Pedalerò più forte, così sentirò mal di gambe invece che al busto”

Letizia Paternoster tranquilla dopo la brutta caduta di Berlino. Finita a terra dopo essere stata travolta da una ciclista caduta nel velodromo tedesco, la trentina ha riportato fortunatamente solo contusioni ed escoriazioni, scongiurando fratture. Poteva andare dunque molto peggio e malgrado i medici abbiano prescritto un lungo riposo di 6-8 …

Leggi tutto »

CDM Pista, niente di rotto per la Paternoster (aggiornato)

Si chiude nel peggiore dei modi l’esperienza di Letizia Paternoster nella prova di Coppa del Mondo di pista a Berlino. L’atleta azzurra, che ieri aveva conquistato l’argento nell’omnium, è rimasta coinvolta in una maxi caduta nel corso della Madison, specialità che stava correndo in coppia con Rachele Barbieri. La ciclista …

Leggi tutto »

Cervélo-Bigla, il team manager accusato di maltrattamenti e insulti costanti verso le atlete

Nei Paesi Bassi si è aperta un’inchiesta contro Thomas Campana, team manager della squadra femminile Cervélo-Bigla. Nell’articolo del quotidiano nederlandese de Volkskrant, infatti, le ex atlete Iris Slappendel, Carmen Small e Doris Schweizer, tutt’ora in attività con il Team Virtu, si sono scagliate contro il loro ex capo, accusato di insultare …

Leggi tutto »

CDM Ciclocross, Lucinda Brand vince a Tábor – Terza Arzuffi

Lucinda Brand conquista la prova di Tábor, valevole per il circuito di Coppa del Mondo di ciclocross. L’atleta nederlandese è riuscita a superare la campionessa europea Annemarie Worst e la nostra Alice Maria Arzuffi. La corsa è stata caratterizzata dall’attacco solitario di Maud Kaptheijns, ripreso solamente nelle ultime tornate. L’ultimo giro ha …

Leggi tutto »

Donne, le più importanti novità in arrivo

Novità Ciclismo Femminile Sono state inserite anche alcune modifiche all’UCI Women’s World Tour, ai cui eventi non potranno più essere invitate squadre Nazionali. Inoltre, per le stagioni 2019, 2020 e 2021, gli organizzatori dovranno invitare 15 squadre, mentre a partire dalla stagione 2022, tutti gli UCI Women’s WorldTeams. Gli stessi organizzatori, …

Leggi tutto »