Donne

La Course by Le Tour de France 2020, Annemiek Van Vleuten dura sul ritorno della corsa a Parigi: “Ora non è nient’altro che un criterium”

Annemiek Van Vleuten è stata particolarmente dura sul ritorno de La Course by Le Tour de France a Parigi. La neo campionessa del mondo è stata molto critica con ASO che ha deciso di riportare la manifestazione nella capitale, dopo tre anni in cui erano state scelte località diverse: quest’anno …

Leggi tutto »

GP Beghelli 2019 Donne, trionfo di Marta Bastianelli in volata – Chiara Consonni terza

Marta Bastianelli  è la vincitrice dell’edizione femminile del GP Beghelli 2019. L’atleta che correva con i colori della nazionale italiana si è imposta in volata battendo la campionessa nazionale olandese Lorena Wiebes (Parkhotel Valkenburg) e la connazionale Chiara Consonni (Valkar Cycling). Per la campionessa nazionale italiana si tratta di un …

Leggi tutto »

Donne, Lisa Morzenti annuncia il ritiro a soli 21 anni: “Ho smesso di amare l’ambiente del ciclismo femminile”

Tramite un messaggio sulla sua pagina di Facebook, la giovane Lisa Morzenti ha annunciato il proprio ritiro dal ciclismo con effetto immediato. La bergamasca, soli 21 anni, aveva mostrato una certa predisposizione nelle prove contro il tempo nei suoi anni da juniores, durante i quali aveva conquistato il titolo europeo …

Leggi tutto »

Doping, Frank Alaphilippe parla del caso Sicot: “Mio cugino Julian è arrabbiato per questa storia, non vuole sentire ragioni”

Continua a far discutere il caso di doping riguardante Marion Sicot. La notizia della positività della ragazza ha suscito molto clamore soprattutto in Francia, visto che l’atleta era allenata da Frank Alaphilippe, cugino di Julian, attualmente uomo simbolo del ciclismo francese. La donna aveva comunque smentito un coinvolgimento del coach, …

Leggi tutto »

Doping, Marion Sicot respinge le accuse dopo la positività: “Noi donne produciamo più EPO quando abbiamo il ciclo”

Marion Sicot non ci sta e prova a scagionarsi dalle accuse di doping. La francese era risultata positivo all’EPO in un controllo dello scorso 27 Giugno al termine dei campionati nazionali francesi a cronometro. L’atleta ventisettenne, però, ora a rischio di ricevere una squalifica di quattro anni se le accuse …

Leggi tutto »