Giro d’Italia 2024, Paolo Bellino spiega i pantaloncini granata di Tadej Pogacar: “In omaggio alla Grande Partenza, richiamano alcuni innesti della Maglia Rosa”

All’improvviso, tutti a parlare dei pantaloncini indossati da Tadej Pogacar nella terza tappa del Giro d’Italia 2024. Innanzitutto, primo chiarimento, non erano ciclamino, ma granata, colore che tutti immediatamente associamo a(l) Torino. La scelta di RCS Sport (perché è l’organizzazione ovviamente che fornisce, almeno in prima istanza, la divisa) è stata dunque un omaggio alla Grande Partenza dal capoluogo piemontese ed è stata fatta in continuità con la decisione di inserire già alcuni innesti di questo colore sulla stessa Maglia Rosa. A spiegare la questione è Paolo Bellino, direttore generale e amministratore di RCS Sport.

“Abbiamo fatto un cambiamento – spiega ad Eurosport – Siccome quest’anno abbiamo fatto una Maglia Rosa con inserti granata, che ricordano la grande partenza del 4 maggio e ci sono vari inseriti granata in tutta la divisa, secondo me, assolutamente, come da regolamento, i colori matchano, perché ci sono dei colori che richiamano. Abbiamo quindi cambiato il body con il pantaloncino granata che riprende la schiena dove c’è il 107 e alcuni colori interni. Lo abbiamo fatto con Castelli, che è il nostro sponsor, che secondo me ha fatto un bellissimo lavoro. È chiaro che è un po’ diverso dal passato, ma a mio avviso, ad avviso di Castelli, siamo perfettamente aderenti al regolamento, che parla di armonizzazione e matching. E, a mio avviso, matchano e sono armonizzati i due colori insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio