WorldTour

UAE Team Emirates, Joxean Matxin: “Non abbiamo messo sotto contratto dei campioni per farli lavorare come gregari”

L’UAE Team Emirates non ha intenzione di stravolgere la rosa che accompagnerà Tadej Pogacar al Tour de France 2022. Nonostante la formazione emiratina abbia fatto registrare l’ingresso di corridori importanti (soprattutto nel reparto scalatori) quali Joao Almeida, George Bennett e Marc Soler durante l’ultimo CicloMercato, il direttore generale del team …

Leggi tutto »

Ineos Grenadiers, Egan Bernal “ha risposto in maniera eccellente al trattamento”

Continuano le buone notizie riguardo Egan Bernal. L’ultimo bollettino medico emanato dalla Clinica Universitaria di La Sabana conferma infatti le reazioni positive del colombiano ai due interventi subiti, anche se ovviamente la strada è ancora molto lunga. Mentre si susseguono interrogativi al momento indubbiamente prematuri sulle conseguenze effettive sulla sua …

Leggi tutto »

INEOS Grenadiers, Giuseppe Acquadro incoraggia Bernal: “È forte mentalmente e tornerà da questa situazione”

Giuseppe Acquadro è fiducioso sulle possibilità di recupero di Egan Bernal. Il colombiano della Ineos Grenadiers sta passando un momento difficile dopo il terribile incidente in cui è rimasto coinvolto ieri, riportando numerosi traumi e fratture in più parti del corpo. Dopo essere stato sottoposto nella nottata italiana ad una doppia operazione, …

Leggi tutto »

Jumbo-Visma, la squadra inizia a pianificare l’assalto al Tour de France: “Stiamo mettendo insieme un piano tattico per battere Tadej Pogacar”

Il grande obiettivo di questa stagione per la Jumbo-Visma è il successo finale al Tour de France. Dopo due secondi posti consecutivi, nel 2020 con Primoz Roglic e lo scorso anno con Jonas Vingegaard, la formazione neerlandese non nasconde l’ambizione di far salire nel 2022 un proprio corridore sul gradino …

Leggi tutto »

Ineos Grenadiers, la dinamica dell’incidente di Egan Bernal: non ha visto la manovra del bus che si stava fermando

Egan Bernal non ha visto il bus fermarsi. È quanto emerso dalle ricostruzioni della polizia locale in seguito all’incidente che ha coinvolto il corridore della Ineos Grenadiers e un autobus che inizialmente era stato descritto come fermo, mentre in realtà era in fase di stazionamento. Nell’impatto il colombiano ha riportato …

Leggi tutto »