WorldTour

LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA

CicloMercato 2022, Bora molto attiva tra il possibile ritorno di Bennett, l’arrivo di Hindley e gli addii di Ackermann e Sagan

Il Giro d’Italia 2021 è anche periodo caldo per il CicloMercato 2022. Come spesso accade, molte manovre nascono o si concretizzano durante le tre settimane della Corsa Rosa e quest’anno non fa eccezione. Molti i nomi caldi che per il prossimo anno non hanno ancora contratto e risultano molto ricercati. …

Leggi tutto »

Deceuninck-Quick-Step, anche Sam Bennett non rinnova? Lefevere: “Non ho tanti soldi come altri team”

Sam Bennett si appresta a cambiare squadra al termine di questa stagione. L’irlandese è in scadenza di contratto con la Deceuninck-Quick-Step, con il quale sta conducendo alcune trattative. Il team belga tuttavia non sembra ottimista sulla buona riuscita del negoziato, anche per il budget piuttosto limitato che avrebbe a disposizione. …

Leggi tutto »

Jumbo-Visma, Dylan Groenewegen: “Le parole di Jakobsen sono state una grande sorpresa per me, non è bello sentire una cosa simile il giorno prima del Giro”

A margine della partenza del Giro d’Italia 2021, Dylan Groenewegen si è espresso sulle dichiarazioni degli scorsi giorni di Fabio Jakobsen. Il corridore della Deceuninck-QuickStep si era infatti detto deluso e sorpreso riguardo alle parole rilasciate dal connazionale sull’incontro avvenuto tra i due nelle scorse settimane, nel quale, secondo Jakobsen, …

Leggi tutto »

Jumbo-Visma, Wout Van Aert rallentato da un’appendicite: “Ora mi concentro sulla preparazione di Tour e Tokyo”

Wout Van Aert fermato in questo periodo di allenamento. Il corridore belga avrebbe dovuto partecipare domenica a un evento di beneficenza, la Wings for Life World Run. Un problema fisico non gli ha tuttavia permesso di far fede all’impegno: in questi giorni infatti il portacolori della Jumbo-Visma ha sofferto un’appendicite, …

Leggi tutto »

Bora-Hansgrohe, Peter Sagan difende Groenewegen: “Nella vita chiunque può commettere un errore”

Peter Sagan riaccoglie Dylan Groenewegen in gruppo. Il Giro d’Italia 2021 ha visto il ritorno in corsa del velocista neerlandese, che ha finalmente terminato la squalifica comminatagli a seguito della volata scorretta realizzata al Giro di Polonia 2021, in cui un cambio di traiettoria aveva fatto cadere Fabio Jakobsen (Deceuninck-Quick-Step) …

Leggi tutto »

CicloMercato 2022, Patrick Lefevere annuncia l’addio di Joao Almeida: “Non rinnoverà con noi”

Joao Almeida non resterà alla Deceuninck – QuickStep il prossimo anno. A confermarlo in maniera ormai praticamente certa è il team manager Patrick Lefevere, che nelle scorse settimane aveva più volte fatto capire la difficoltà nelle trattative con il corridore portoghese e il suo agente. Sarebbe soprattutto quest’ultimo ad aver …

Leggi tutto »