WorldTour

Qhubeka Assos, ufficiale il rinnovo di Giacomo Nizzolo: “Ho preso la decisione di rimanere perché mi sento davvero parte di questo team e di questo progetto”

Anticipato questa mattina, ora è ufficiale. Giacomo Nizzolo ha rinnovato il contratto con la Qhubeka Assos, il nuovo nome con la quale la NTT Pro Cycling sarà in gruppo il prossimo anno. Giusto ieri, il campione italiano ed europeo in carica aveva postato sui suoi social una foto mentre firmava …

Leggi tutto »

Cofidis, il GM Cedric Vasseur analizza la stagione: “Ci aspettavamo di più”. E su Elia Viviani: “Tutto è andato storto per lui nel 2020, ma rimango fiducioso”

Tempo di bilanci in casa Cofidis dopo la prima stagione nel WorldTour. Come abbiamo evidenziato anche noi della redazione, l’annata della squadra francese non è stata delle migliori, con solo due successi in due corse minori, ma sulla valutazione complessiva pesa certamente il gran numero di nuovi corridori che si …

Leggi tutto »

Bilancio Squadre 2020: EF Pro Cycling

Il 2020 è stato abbastanza positivo per la EF Pro Cycling. Nonostante la riduzione del calendario, la squadra statunitense si è portata a casa lo stesso numero di vittorie dell’anno precedente, pur diminuendo il numero di podi totali. Più della metà dei primi posti sono arrivati prima della lunga pausa …

Leggi tutto »

Bilancio Squadre 2020: Deceuninck – QuickStep

Anche quest’anno, la Deceuninck – QuickStep si conferma la più vincente del panorama ciclistico internazionale. La formazione belga, anche in una stagione anomala come quella appena conclusa, conferma la sua competitività praticamente in ogni corsa a cui ha preso parte. Pur non riuscendo a portare a casa, a differenza degli …

Leggi tutto »

Bahrain-McLaren, Eros Capecchi resta un altro anno

Eros Capecchi resterà per un’altra stagione con la Bahrain-McLaren. Il corridore toscano resterà così un altro anno con la compagine medio-orientale dove è arrivato quest’anno dalla Deceuninck – QuickStep. Il classe ’86, che quest’anno ha aiutato il team sulle strade del Giro d’Italia (dove è arrivato il quinto posto di …

Leggi tutto »

NTT, Victor Campenaerts: “Un sollievo il nuovo contratto. Stavo già pensando a una vita dopo il ciclismo: mi piacerebbe fare il pompiere”

Victor Campenaerts tira un sospiro di sollievo. Il belga della NTT ha infatti rivelato di aver vissuto notte insonni per la situazione del suo team, soprattutto dopo l’addio di Bjarne Riis, che non era riuscito a trovare un nuovo sponsor. La compagine di Douglas Ryder, invece, ripartirà il prossimo anno …

Leggi tutto »