WorldTour

Ineos Granadiers, Ellingworth è soddisfatto della sua squadra: “Abbiamo avuto una delle nostre migliori stagioni dal punto di vista delle vittorie”

Rod Ellingworth ha tracciato un bilancio di quello che è stato il 2021 della Inoes Granadiers. Intervistato da Cyclingnews, il diretto sportivo del team britannico ha ricostruito l’annata della sua squadra, definendosi soddisfatto. La formazione, infatti, quest’anno è stata in grado di totalizzare 35 vittorie, tra cui spicca sicuramente il Giro …

Leggi tutto »

Doping, AMA rivela che la Federciclismo britannica ha condotto test segreti sui propri atleti

L’Agenzia Mondiale Antidoping rivela che la Federazione britannica ha effettuato test privati sui propri ciclisti nel febbraio 2011. Con la complicità della Agenzia Britannica Antidoping, British Cycling ha raccolto campioni di alcuni dei suoi atleti e li ha fatti analizzare in un laboratorio privato con l’oibiettivo di tracciare eventuale presenza …

Leggi tutto »

Astana Qazaqstan, arrivano anche Valerio Conti e Antonio Nibali: “Corridori di esperienza che rafforzano il team nei GT”

Anche Valerio Conti e Antonio Nibali approdano alla Astana Qazaqstan. La conferma ufficiale di due trasferimenti già anticipati nelle scorse settimane è arrivata stamattina da parte della formazione kazaka, con la quale entrambi hanno firmato un contratto biennale. Classe 1993, il primo lascia così la UAE Team Emirates dopo otto …

Leggi tutto »

Bahrain Victorious, anche il neopro italiano Edoardo Zambanini nel tris di nuovi arrivi con Alejandro Osorio eJasha Sütterlin

Tris di nuovi ingaggi per la Bahrain Victorious. La compagine asiatica si conferma molto attiva sul CicloMercato e dopo aver rinnovato i contratti di due uomini importanti come Damiano Caruso e Gino Mader negli scorsi giorni, quest’oggi ha annunciato tre nuovi arrivi, tra cui quello dell’italiano Edoardo Zambanini, classe 2001 …

Leggi tutto »

Lotto Soudal, il team correrà su bici Ridley fino al 2026

Giornata di annunci per la Lotto Soudal. Dopo aver annunciato il ritorno alla base di Victor Campenaerts, la compagine belga ha comunicato un’importante novità anche per quanto riguarda i materiali, prolungando ulteriormente la partnership con Ridley. Il costruttore belga, che aveva già un contratto in essere fino al 2022 con …

Leggi tutto »