È stato svelato il calendario UCI WorldTour 2024. Il programma di gare della massima divisione del ciclismo mantiene i 35 eventi del 2023, aprendosi con il Tour Down Under (16-21 gennaio) in Australia e chiudendosi con il Tour of Guangxi (15-20 ottobre) in Cina, ma alcune prove subiranno degli spostamenti a causa delle Olimpiadi di Parigi 2024. Non cambiano, comunque, il posizionamento di Giro d’Italia (4-26 maggio) e Tour de France (29 giugno-21 luglio), mentre la Vuelta a España torna a partire poco dopo la metà di agosto (17 agosto-8 settembre) dopo essere stata costretta quest’anno a slittare in avanti di una settimana per via dei SuperMondiali di Glasgow. A cambiare saranno quindi soprattutto le date di Clasica San Sebastian (10 agosto), Giro di Polonia (12-18 agosto) e Classica di Amburgo, che si sposterà all’8 settembre.
Baloise Ladies Tour 2026, Zoe Bäckstedt vince la cronometro del mattino e passa in testa alla classifica generale
18 Luglio 2026, 13:06
Tour de France 2026, Damiano Caruso vuole lasciare il suo segno: “All’inizio ho sofferto il caldo, ora spero di stare meglio visto che arrivano le montagne”
18 Luglio 2026, 12:43
Tour de France 2026, Tadej Pogačar risponde a Lance Armstrong: “La storia dei record di vittorie? Non mi interessa, non corro per quello”
18 Luglio 2026, 11:25
Giro d’Italia 2027, Lienz vuole un arrivo e una partenza di tappa
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!