Continental

I 10 neopro’ più attesi del 2018 dodici mesi dopo

Come ogni stagione, anche a fine 2017 vi avevamo proposto i dieci neoprofessionisti più attesi per l’anno successivo. Il passaggio dai dilettanti ai grandi è sempre un momento difficile nella carriera di un ciclista, con il dislivello tra le due categorie che ha portato alcuni atleti a deludere le aspettative …

Leggi tutto »

Vital Concept – B&B Hotels, Rolland felice della scelta: “Sarò in grado di fare ciò che mi piace”

Pierre Rolland è uno dei fiori all’occhiello del ciclomercato della Vital Concept – B&B Hotels. Tornato nella categoria Professional dopo tre anni negli USA alla corte di Jonathan Vaughters, il 32enne francese è pronto a rilanciarsi. Affascinato da questo progetto, nato solo l’anno scorso, ha deciso di abbracciarlo per poter diventare …

Leggi tutto »

Dimension Data for Qhubeka, reclutato Lavrič grazie al progetto di Zwift Academy

Martin Lavrič si troverà all’improvviso catapultato tra i professionisti. Il 19enne sloveno ha infatti vinto il concorso organizzato da Zwift Academy, che includeva più di 30 mila iscritti, guadagnandosi così un posto in squadra alla Dimension Data for Qhubeka, formazione satellite della squadra sudafricana presente nel World Tour. I partecipanti …

Leggi tutto »

Arvedi Academy, nasce la squadra per i pistard

Nasce a Cremona una nuova importante realtà dilettantistica. Si chiamerà Arvedi Academy e sarà la formazione che da tempo era stata ventilata intorno al progetto pista. A comporla saranno sei corridori specializzati nella disciplina, che potranno così continuare con continuità la loro preparazione il prossimo anno, con lo sguardo chiaramente …

Leggi tutto »

CicloMercato Continental Italia 2018-2019

Dopo aver proposto le tabelle riepilogative del WorldTour e del circuito Professional, SpazioCiclismo da oggi vi terrà costantemente aggiornati sul mondo Continental Italiano. Il seguente elenco vi fornirà utili informazioni circa i trasferimenti e le rose delle squadre italiane, non solo per licenza ma anche per dirigenza, della terza divisione. Vi ricordiamo …

Leggi tutto »

Burgos-BH, squalifica anche per Igor Merino (4 anni): ora la squadra rischia davvero grosso. O no?

L’UCI squalifica anche Igor Merino. Positivo nel mese di giugno all’ormone della crescita, il corridore della Burgos – Merino ha subito una sanzione di quattro anni, fino al 12/06/2022, da parte del massimo organismo ciclistico. Sono dunque ora tre i corridori squalificati, nell’arco di dodici mesi, della formazione iberica, contro …

Leggi tutto »

CicloMercato Professional 2018/2019

Facciamo il punto della situazione sul CicloMercato Professional 2018/2019. Se inizialmente la seconda categoria del ciclismo non era molto attiva, la situazione è iniziata a cambiare nella seconda fase, quando hanno cominciato a delinearsi meglio le potenzialità delle varie squadre, economiche e sportive. Le trattative stanno ormai portando i primi …

Leggi tutto »