Continental

Presentazione Squadre 2019, Direct Énergie

Si preannuncia una stagione chiave per la Direct Energie. Quello che per la formazione francese sembrava un lento e inesorabile declino, scandito da un saldo negativo di dieci vittorie tra il 2017 e il 2018 complice l’addio alle competizioni di Thomas Voeckler e la rinuncia a un velocista del calibro …

Leggi tutto »

Herald Sun Tour 2019, la startlist provvisoria

L’Herald Sun Tour 2019 vedrà al via un gruppo di squadre particolarmente agguerrite. Corsa australiana 2.1 che sta acquistando crescente importanza, potrà contare su ben quattro UCI WorldTeams iscritti: EF Education First, Mitchelton-Scott, Team Sky e Trek-Segafredo. Le restanti formazioni al via arriveranno invece dalla categoria Continental, un po’ da tutto il Mondo: si contano Drapac Cannondale Holistic Development, EvoPro …

Leggi tutto »

Classifiche UCI, pochi cambiamenti nelle prime settimane dell’anno

Con le prime corse stagionali, cominciano a muoversi le nuove classifiche. Come previsto dai nuovi regolamenti UCI, sono state rivoluzionate le graduatorie che ci accompagneranno nel corso di tutto l’anno (che ricordiamo ormai son tutte conteggiate in base ai risultati ottenuti nelle precedenti 52 settimane). Oltre alle singole classifiche continentali, troviamo quindi …

Leggi tutto »

CicloMercato Continental Italia 2018-2019

Dopo aver proposto le tabelle riepilogative del WorldTour e del circuito Professional, SpazioCiclismo da oggi vi terrà costantemente aggiornati sul mondo Continental Italiano. Il seguente elenco vi fornirà utili informazioni circa i trasferimenti e le rose delle squadre italiane, non solo per licenza ma anche per dirigenza, della terza divisione. Vi ricordiamo …

Leggi tutto »

Euskadi-Murias, Óscar Rodríguez: “Proveremo a ripetere quanto fatto lo scorso anno”

L’impresa di Óscar Rodríguez alla Vuelta a España 2018 è ancora fresca nella memoria degli appassionati. Il giovane corridore dell’Euskadi-Murias si rese protagonista di una delle imprese più sorprendenti della passata stagione, vincendo a La Camperona davanti ai ben più quotati Rafal Majka (Bora-hansgrohe) e Dylan Teuns (BMC). Quello del 23enne …

Leggi tutto »

GP La Marseillaise 2019, la startlist provvisoria

È in programma domenica 3 febbraio il GP La Marseillaise 2019. La 41esima edizione della corsa che inaugura il calendario francese si snoderà su un percorso lungo 145 chilometri vedrà al via 18 formazioni. Accanto alle due World Tour transalpine, Ag2r La Mondiale e Groupama-FDJ, si schiereranno ai nastri di …

Leggi tutto »