Ciclocross

Ciclocross, anche l’Italia entra nel calendario della Coppa del Mondo: l’11 e 12 dicembre si correrà a Vermiglio

La Coppa del Mondo di Ciclocross quest’anno farà tappa in Italia. Durante la presentazione ufficiale dei Mondiali di Mountain bike 2021 in Val di Sole e degli Europei Trentino 2021 a Trento, l’organizzazione ha annunciato che la regione ospiterà anche una prova del più importante circuito internazionale di ciclocross. L’11 …

Leggi tutto »

Ethias Cross, assolo vincente di Eli Iserbyt a Sint-Niklaas

Eli Iserbyt si impone nell’ultima prova della stagione dell’Ethias Cross. Il campione europeo ha conquistato la sua settima vittoria stagionale sul percorso di Sint-Niklaas. Alle sue spalle, con un ritardo di 14 secondi, il connazionale Toon Aerts (Baloise Trek Lion), mentre è il compagno di squadra Michael Vanthourenhout a completare un podio …

Leggi tutto »

Guida Calendario e Risultati Ciclocross 2020/2021 (Coppa del Mondo, Superprestige, X2O Trofee, Ethias Cross, Europei, Mondiali)

Qui di seguito, potete trovare i principali appuntamenti internazionale della stagione 2020/2021 di ciclocross. Il calendario di tutte le prove dei più importanti circuiti crossistici nei quali, da fine settembre a inizio febbraio, si daranno battaglia i migliori interpreti della specialità. Saranno solo cinque le gare di Coppa del Mondo, che …

Leggi tutto »

Ethias Cross, Denise Betsema chiude con un altro successo a Sint-Niklaas! Settima Eva Lechner

Denise Betsema comincia in bellezza l’ultimo fine settimana della stagione di ciclocross. L’atleta neerlandese ha ottenuto un altro successo nell’Ethias Cross, imponendosi nella gara di Sint-Niklaas, ottava ed ultima prova di altissimo livello di questa competizione. Una vittoria arrivata con un netto margine nei confronti della connazionale Annemarie Worst, distanziata …

Leggi tutto »

X2O Trofee, Toon Aerts batte Quinten Hermans a Bruxelles ma non riesce a superare Eli Iserbyt in classifica generale

Successo netto per il belga Toon Aerts a Bruxelles, nell’ultima prova del X2O Trofee. Il portacolori della Baloise Trek Lions ha anticipato di venti secondi il connazionale Quinten Hermans (Tormans Cyclo Cross), vincitore ieri a Eeklo, e di 36″ Niels Vandeputte (Alpecin-Fenix), tornando così alla vittoria dopo quattro mesi dall’ultima volta. Solamente …

Leggi tutto »

X2O Trofee, a Bruxelles si impone Ceylin del Carmen Alvarado – Lucinda Brand conquista la classifica finale

Ceylin del Carmen Alvarado ha conquistato l’ottava e ultima prova del X2O Trofee, svoltasi a Bruxelles. La campionessa europea ed ex campionessa mondiale, che corre per la Alpecin-Fenix, ha dominato la gara staccando tutte le altre partecipanti all’inizio del terzo giro e giungendo solitaria al traguardo con un vantaggio di …

Leggi tutto »

Ethias Cross, Quinten Hermans si impone in solitaria a Eeklo. Sul podio Toon Aerts ed Eli Iserbyt

Quinten Hermans torna a vincere nel ciclocross. Il corridore belga ha conquistato la prova di Eeklo del circuito dell’Ethias Cross, approfittando anche dell’assenza del campione del mondo di specialità Mathieu Van der Poel e del vicecampione iridato Wout Van Aert. Il corridore, sotto contratto con la Intermarché Wanty Gobert Materiaux, …

Leggi tutto »

Ethias Cross, sesto successo stagionale per Denise Betsema

Denise Betsema conquista la sua sesta vittoria stagionale nella penultima prova di Ethias Cross a Eeklo. La neerlandese ha vinto con qualche secondo in vantaggio dopo un duello particolarmente serrato con la connazionale Manon Bakker, distanziata soltanto all’interno dell’ultimo giro. Sul podio anche la campionessa del mondo Lucinda Brand, che si …

Leggi tutto »