Ciclocross

Ciclocross, Mathieu van der Poel correrà sei prove tra dicembre e gennaio – Ancora incerto il calendario di Wout van Aert

In tempi normali, a questo punto dell’anno, si starebbero correndo le ultime corse su strada della stagione ciclistica. Per molti, sarebbe già tempo di vacanza, mentre per altri, come Mathieu van der Poel e Wout van Aert, sarebbe il momento di pianificare le prossime gare di ciclocross, disciplina da entrambi …

Leggi tutto »

Ciclocross, i mondiali 2025 assegnati alla Francia: si correranno a Liévin

I Mondiali 2025 di ciclocross si correranno a Liévin. È stata la Francia a vincere l’assegnazione della prova iridata della specialità, che dunque assegnerà le medaglie più importanti in Europa in quattro delle prossime cinque edizioni. Nei prossimi anni infatti i Mondiali di ciclocross si disputeranno, nell’ordine, a Ostende (Belgio), Fayetteville …

Leggi tutto »

Ciclocross, Besançon rinuncia alla propria data per la Coppa del Mondo: “Rischieremmo di perdere più di 40.000 euro”

Besançon rinuncia a ospitare una tappa della Coppa del mondo di ciclocross quest’anno. La città francese ha comunicato la propria decisione a seguito del nuovo aumento di casi di coronavirus nel Paese, che mette a rischio anche la Parigi-Roubaix maschile. “Il problema è economico e legato alle condizioni di accoglienza …

Leggi tutto »

CDM Ciclocross, annullata la manche di Koksijde

Continuano ad esserci annullamenti dovuti alla situazione sanitaria, non solo su strada. La già fortemente rimaneggiata stagione del ciclocross deve infatti rinunciare alla manche di Koksijde, che subisce così lo stesso destino del cross di Diegem, originariamente previsto per il 27 dicembre. La corsa belga in programma il 22 novembre …

Leggi tutto »