Ciclocross

Ciclocross, Campionati Nazionali 2019: Van Der Poel non lascia scampo, Van Aert battuto da Aerts, Pidcock si vede fra i big

Giornata di Campionati Nazionali di ciclocross in tutta Europa. Nel nostro paese ad imporsi è stato Gioele Bertolini, mentre tra le donne si è registrato l’ennesimo trionfo di Eva Lechner, autentica mattatrice della disciplina con ben dieci titoli all’attivo. Vediamo anche cosa è successo nel resto del Vecchio Continente. Neanche …

Leggi tutto »

Ciclocross, Eva Lechner campionessa italiana per la decima volta

Eva Lechner si conferma campionessa italiana di ciclocross. Per la decima volta in carriera l’altoatesina si è imposta nei campionati nazionali di specialità, vincendo il grande duello con Alice Maria Arzuffi, seconda classificata per il terzo anno consecutiva. All’idroscalo di Milano la bolzanina ha imposto immediatamente un ritmo indiavolato alla …

Leggi tutto »

Ciclocross, Van der Poel: “Ho sentito il collo scricchiolare, ma non critico lo steward. Non ha fatto apposta”

Brutta avventura per Mathieu Van der Poel durante il ciclocross di Diegem, prova inserita nel circuito Superprestige. Il corridore della Corendon-Circus, in quel momento in testa, è infatti andato a sbattere contro un addetto alla sicurezza che ha attraversato la strada proprio mentre stava arrivando il neerlandese. Dopo qualche attimo …

Leggi tutto »