Ciclocross

CDM Ciclocross, Lucinda Brand vince a Tábor – Terza Arzuffi

Lucinda Brand conquista la prova di Tábor, valevole per il circuito di Coppa del Mondo di ciclocross. L’atleta nederlandese è riuscita a superare la campionessa europea Annemarie Worst e la nostra Alice Maria Arzuffi. La corsa è stata caratterizzata dall’attacco solitario di Maud Kaptheijns, ripreso solamente nelle ultime tornate. L’ultimo giro ha …

Leggi tutto »

Hagens Berman Axeon, Blevins lascia la squadra per concentrarsi sulla mountain bike

Christopher Blevins decide di lasciare l’attività su strada per concentrarsi esclusivamente sulla mountain bike. Il 20enne talento della Hagens Berman Axeon, che alternava già le due discipline, abbandona quindi il professionismo dopo appena due anni, nei quali aveva dimostrato anche buone potenzialità per poter emergere. Vincitore quest’anno di una tappa …

Leggi tutto »

CDM Ciclocross, quattro azzurri convocati per Tabor

Sono quattro gli azzurri che prenderanno parte alla quarta manche della Coppa del Mondo di Ciclocross. Per la prova in programma sabato 17 novembre a Tabor, in Repubblica Ceca,  Davide Cassani (che in quanto Coordinatore delle Squadre Nazionali si occupa ufficialmente di diramare i nomi) ha dunque convocato solamente quattro giovani, …

Leggi tutto »

Superprestige Gavere 2018, poker di Van der Poel! Solo le briciole per Aerts e van Aert

Continua la stagione senza rivali di Mathieu van der Poel. Il campione neerlandese della Corendon – Circus ha inanellato la quarta vittoria su quattro prove Superprestige, vincendo anche quella di oggi in programma a Gavere guidandola dall’inizio alla fine. Toon Aerts (Telenet Fidea Lions) si è guadagnato il secondo alle sue spalle staccando …

Leggi tutto »