Ciclocross

Ciclocross, Wout Van Aert domina lo Zilvermeercross sotto la neve – Lucinda Brand vince tra le donne

Wout Van Aert si aggiudica lo Zilvermeercross. Il corridore della Jumbo – Visma ottiene così il suo primo successo con la maglia di campione nazionale conquistata domenica scorsa in una gara caratterizzata anche dalla neve che è caduta abbondante sul circuito belga. Alle sue spalle arriva Laurens Sweeck (Pauwels Sauzen-Bingoal), che ha …

Leggi tutto »

Ciclocross, Fausto Scotti conferma la convocazione di Fabio Aru per il ritiro di Ardea assieme agli altri big della specialità

Conclusi i campionati nazionali di ciclocross, Fausto Scotti ha confermato il ritiro per gli azzurri in vista del Mondiale di Ostende. In programma ad Ardea, alle porte di Roma, il ritiro è previsto da questo lunedì sino a domenica e prevede dodici convocati fra i quali spiccano ovviamente i campioni …

Leggi tutto »

Campionati Italiani Ciclocross 2021, Gioele Bertolini: “Era l’obiettivo stagionale, non sbagliare ha fatto la differenza”

Gioele Bertolini torna sul trono del ciclocross italiano. Il 25enne ha conquistato il quarto titolo nazionale di specialità nella sua carriera, tornando campione dopo la parentesi del successo di Jakob Dorigoni nella scorsa stagione. E il lombardo ha dovuto battagliare proprio contro l’ex compagno di squadra e rivale, su cui …

Leggi tutto »

Campionati Italiani Ciclocross, Alice Arzuffi è campionessa nazionale! Eva Lechner perde il titolo dopo 9 anni

Alice Maria Arzuffi ha vinto il campionato nazionale italiano di ciclocross. La piemontese si è laureata campionessa di specialità per la prima volta in carriera, staccando le avversarie fin dal secondo giro della competizione. Seconda piazza per Chiara Teocchi, autrice di un’ottima gara in cui è riuscita a battere Eva …

Leggi tutto »