Giro d’Italia 2024, Tadej Pogacar già concentrato sugli sterrati di domani: “Potrebbe essere una giornata pazzesca, cercheremo di stare lontano dai guai”

Tadej Pogacar sembra divertirsi nel corso di questo avvio di Giro d’Italia 2024. Il fenomeno in maglia rosa è riuscito ad arrivare indenne nella pancia del gruppo sul traguardo di Lucca e si è in qualche modo goduto un finale di tappa velocissimo per via della fuga vincente dei quattro corridori regolata in volata da Benjamin Thomas (Cofidis). Il capitano della UAE Team Emirates, parlando ai microfoni Rai nel dopo tappa, ha riferito che anche la tappa di domani potrebbe essere pazzesca ma che sugli sterrati della toscana dovrà cercare di stare alla larga da forature e guasti meccanici che potrebbero rovinare la sua posizione in classifica generale.

Anche oggi la tappa del Giro d’Italia ha regalato emozioni, attacchi e contrattacchi. E si è conclusa con una vittoria sorprendente in una giornata segnata anche dal caldo. “Finora ogni giorno è stato interessante – ha detto Pogacar al termine della quinta tappa – effettivamente oggi faceva caldo, è stata una giornata durissima un finale velocissimo, davvero pazzesco con questa fuga che è arrivata fino alla fine”.

Lo scalatore sloveno pensa che la tappa di oggi sia stata spettacolare sia da dentro al gruppo che vista dal divano di casa. “A me piace sempre vedere le volate di gruppo, anche farle per vincerle, una fuga così che quella di oggi con pochissimo distacco ha creato tanta tensione anche in gruppo. Se si guarda alla tv penso che un finale così è interessantissimo“.

Il leader della classifica generale però è già focalizzato sulla tappa di domani, quella degli sterrati della toscana con arrivo a Rapolano Terme, che potrebbe essere più decisiva per la lotta per la maglia rosa. “Potrebbe essere pazzesco anche domani, ma si potrebbe avere dei guai, quindi cercheremo di tenerci al sicuro e lontano dai guai. La mia squadra è forte, vediamo cosa succede ma sarà una giornata pazzesca anche domani”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio