MTB, Peter Sagan parteciperà alla Titan Desert Almeria

Peter Sagan non si fermerà dopo i Giochi di Parigi 2024. Se quella era la data che sembrava inizialmente voler essere un sogno da raggiungere per chiudere la sua carriera sportiva, per lo slovacco resta la grande voglia di bici, in particolare MTB. Il tre volte campione del mondo su strada parteciperà dunque alla Titan Desert Almeria 2024, che si terrà dal 5 all’8 ottobre e sarà la prima corsa a tappe di mountain bike per uno dei migliori corridori del gruppo internazionale.

Campione del mondo juniores di MTB, lo slovacco non sa ancora se parteciperà effettivamente alla rassegna olimpica, per la quale dovrà ricevere una WildCard, ma sta facendo il possibile per meritarsi un posto nella Ville Lumière. Vincitore di 12 tappe al Tour de France, sette volte maglia verde nella Grande Boucle e vincitore di Giro delle Fiandre e la Parigi Roubaix, si sta dedicando quest’anno quasi esclusivamente alla Mountain Bike, con la quale ha sempre detto di divertirsi più che sulla strada.

Tra gli eventi a cui prenderà parte dunque anche questa impegnativa corsa di quattro tappe, per un totale di 6.000 metri di dislivello in 350 chilometri su strade molto impegnative, visto che il tracciato prevede l’attraversamento del deserto di Taberna e Cabo de Gata. Sagan si aggiunge così alla lista di illustri corridori che hanno indossato il pettorale nella corsa di Almeria, come Miguel Induráin, Joaquim “Purito” Rodríguez o Luis León Sánchez, tra gli altri.

“Per me la Titan Desert Almeria è un’opportunità per provare nuove avventure e per farlo, soprattutto, circondato da tutti quei tifosi che mi hanno sostenuto e continuano a farlo da tanti anni”, ha dichiarato lo slovacco all’agenzia spagnola EFE in merito alla sua presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio