CicloMercato 2024, Peter Sagan vestirà la maglia della squadra del fratello Juraj: “Farà alcune gare su strada in preparazione alle Olimpiadi”

Peter Sagan e il fratello Juraj di nuovo riuniti nel 2024. Come noto, l’ex campione del mondo e ormai ex corridore della TotalEnergies si concentrerà sulla mountain bike e sulla prova di cross-country dei Giochi Olimpici di Parigi nella prossima stagione, ma negli scorsi mesi aveva dichiarato in più di un’occasione di voler correre anche qualche gara minore su strada in preparazione all’evento a cinque cerchi. Ultimamente, si era quindi fatta strada l’ipotesi che il 33enne potesse partecipare a queste corse con la maglia della RRK Group-Pierre Baguette-Benzinol, squadra Continental slovacca nella quale il fratello è direttore sportivo, e questa opzione si è infine concretizzata nelle ultime ore.

Peter Sagan farà circa due gare a tappe su strada in preparazione ai Giochi Olimpici e poi probabilmente altre due corse su strada prima della fine della stagione – ha spiegato il suo manager, Gabriele Uboldi, a Šport.sk – Come è noto da molto tempo, farà le gare di mountain bike come membro del team Specialized Factory Racing e c’erano diverse alternative riguardo alla squadra con la quale avrebbe dovuto correre le gare preparatorie su strada […] Finalmente, in questi giorni si è deciso che vestirà la maglia della squadra slovacca Pierre Baguette“.

Per lo stesso Peter Sagan, era una delle alternative più probabili – ha proseguito Uboldi – Dopotutto, suo fratello Juraj è il direttore sportivo della squadra […] Tuttavia, tutte le questioni necessarie dovevano essere risolte, soprattutto in relazione al contratto con Specialized, che coprirà la stagione 2024 di Peter”.

Ovviamente, ancora non si conoscono le gare su strada alle quali parteciperà Sagan, anche se una delle possibili opzioni è ovviamente il Giro della Slovacchia, che il prossimo anno si correrà a fine giugno: “Naturalmente, dipenderà anche dagli eventi a cui sarà invitata la squadra slovacca. Sottolineo solo che saranno gare piccole, non eventi di alto livello. La priorità della stagione, a parte i Giochi Olimpici di Parigi, sarà la partecipazione di Peter alle gare di Coppa del Mondo UCI di cross-country”, ha concluso Uboldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +