Altro

Cycling Team Friuli, licenza Continental nel 2019?

Il Cycling Team Friuli sta organizzando il salto tra i professionisti per la stagione 2019. La formazione dilettantistica di Eros Biasotto è cresciuta molto negli ultimi anni, affermandosi in diverse tra le più importanti corse del calendario under 23, e per questo motivo sembra arrivata l’ora di fare un ulteriore …

Leggi tutto »

Campionati Europei 2022, Berlino lancia la propria candidatura

Berlino vorrebbe ospitare le prove di ciclismo dei Campionati Europei 2022. A lanciare la candidatura della città tedesca, reduce dall’esperienza congiunta con Glasgow da poco conclusa, per la seconda edizione di questa rassegna è l’organizzatore degli eventi che hanno riguardato l’atletica, Clemens Prokop, che si spinge anche oltre. Il dirigente tedesco vorrebbe …

Leggi tutto »

Caso Ullrich, interviene Armstrong: “Farò di tutto per aiutarlo. Lui e Pantani non meritano di essere infangati”

Lance Armstrong interviene sulle recenti vicende che hanno coinvolto il suo ex avversario Jan Ullrich. Arrestato due volte per aggressione, prima a Maiorca e poi a Francoforte, e successivamente ricoverato e dimesso da una clinica psichiatrica, l’ex corridore tedesco ha attribuito i suoi problemi attuali di tossicodipendenza alla separazione dalla …

Leggi tutto »

Pista, sospeso per doping l’iridato del Keirin Fabian Puerta

Fabián Hernando Puerta Zapata, campione del mondo in carica del Keirin, è stato sospeso in via provvisoria dall’Unione Ciclistica Internazionale in seguito a un controllo fuori competizione effettuato l’11 giugno scorso che ha dato esito positivo. Il controllo è stato pianificato e realizzato dalla Fondazione Anti-Doping del ciclismo (CADF), l’organismo indipendente incaricato …

Leggi tutto »