Altro

Oltre 50 titoli sul ciclismo: film, documentari, biografie, programmi TV e molto altro da (ri)scoprire in questo periodo

Come passare il tempo a casa senza ciclismo pedalato? I rulli sono un buon palliativo, ma ovviamente non possono bastare. Le ore da trascorrere sono tante e allora perché non sfruttarle anche ampliando le proprie conoscenze ciclistiche (o ripassandole). Abbiamo selezionato per voi film, documentari, serie TV, interviste storiche, programmi …

Leggi tutto »

Coronavirus, la federazione USA riduce lo staff del 15%

La federazione USA corre ai ripari contro i danni economici che potrebbero derivare dal coronavirus. Tutte le parti in causa sono preoccupate per quello che potrà accadere con tante gare cancellate e un futuro ancora molto incerto. I corridori della Lotto Soudal, ad esempio, si sono ridotti volontariamente gli stipendi …

Leggi tutto »

Doping, USADA lancia l’allarme: “C’è chi cercherà di sfruttare ogni opportunità possibile”

Il blocco dell’attività agonistica in tutti gli sport ha diradato anche la lotta al doping. Senza competizioni, i controlli antidoping sono ovviamente ridotti e questo potrebbe portare un significativo vantaggio a coloro che volessero frodare il sistema. Il pericolo di massicce infiltrazioni di atleti dopati è stato tra le motivazioni …

Leggi tutto »

Coronavirus, posticipati i mondiali di cross-country

Non si ferma solo il ciclismo su strada. Alle tante corse cancellate, infatti, vanno ad aggiungersi anche i mondiali di cross-country che si sarebbero dovuti svolgere dal 25 al 28 giugno prossimi ad Albstadt, in Germania. Il governo tedesco, però, a causa del coronavirus ha imposto restrizioni sugli eventi sportivi …

Leggi tutto »

Coronavirus, annullata la Parigi-Roubaix U23

Si ferma anche la Parigi – Roubaix Under 23. La corsa giovanile, che si sarebbe dovuta disputare domenica 17 maggio, è stata annullata a causa della pandemia di coronavirus, che ha già costretto a cancellare un numero enorme di corse. Il Vélo Club de Roubaix, che organizza la corsa, ha …

Leggi tutto »

The Digital Swiss 5, Velon organizza una competizione virtuale per professionisti sul percorso del Giro di Svizzera

Il ciclismo ripartirà prima della fine di aprile? Forse sì, ma soltanto virtualmente. Su iniziativa di Velon infatti sta nascendo The Digital Swiss 5, una corsa a tappe virtuale riservata ai professionisti. In programma dal 22 al 26 aprile, la competizione prevedrebbe la partecipazione di tanti corridori tramite un programma …

Leggi tutto »

Doping, respinta la richiesta di risarcimento danni di tre ciclisti russi contro la Wada: “Ci ha fatto perdere le Olimpiadi di Rio”

Una pagina decisamente controversa del libro della politica sportiva si arricchisce di un nuovo capitolo. Un tribunale di Toronto (Canada) ha infatti respinto la causa intentata da tre ciclisti russi nei confronti dell’Agenzia Mondiale Antidoping (WADA, con l’acronimo anglosassone). I tre atleti avevano promosso l’azione legale chiedendo danni alla WADA …

Leggi tutto »