Altro

Mitchelton-Scott, la squadra è tranquilla sulla questione-licenza: “Solo un documento in ritardo”

La Mitchelton-Scott al momento non ha la licenza World Tour per la prossima stagione. L’UCI ha infatti fatto sapere che la documentazione relativa all’iscrizione della formazione australiana nel massimo circuito ciclistico mondiale necessita di ulteriori approfondimenti. Così, la situazione della squadra di Adam e Simon Yates, oltre che di Esteban …

Leggi tutto »

Giro d’Italia U23 2020, saranno 29 le squadre al via

Inizia a muoversi la macchina organizzativa del Giro d’Italia U23 2020. La Federciclismo ha infatti reso pubblici alcuni dei caposaldi della prossima edizione, che sarà la quarta consecutiva da quando la Corsa rosa dei giovani ha ripreso vita. La battaglia sportiva per entrare nell’Albo d’oro nella casella successiva a quella …

Leggi tutto »

Russia esclusa dai Giochi per 4 anni

Niente Olimpiadi per la Russia. La decisione arriva dalla Agenzia Mondiale Antidioping che ha deciso di sanzionare il paese per i prossimi quattro anni, impedendole così di partecipare ai prossimi Giochi di Tokyo 2020 e quelli invernali di Pechino 2022. Condannata per recidiva nel falsificare i dati dei controlli antidoping …

Leggi tutto »

CDM Pista, bronzo azzurro nel Madison con Francesco Lamon e Michele Scartezzini – Giordani quinto, fuori dalle top10 Guazzini e Vece

Arriva il bronzo per l’Italia nell’ultima giornata a Cambridge. La quarta manche della Coppa del Mondo su Pista è stata avara di risultati per la spedizione azzurra, che ha comunque visto Miriam Vece migliorare il proprio record italiano entrando tra le migliori otto, mentre la Nuova Zelanda ha dimostrato di …

Leggi tutto »