Altro

Uscirà presto l’autobiografia di Damiano Cunego: “Purosangue. Il Piccolo Principe, un campione a pane e acqua”

Damiano Cunego si racconta. A poco meno di un anno dal ritiro dalle corse, il vincitore del Giro d’Italia 2004 pubblica la sua prima autobiografia “Purosangue. Il Piccolo Principe, un campione a pane e acqua“, in collaborazione con Tiziano Marino, giornalista appassionato di ciclismo alla sua prima pubblicazione. Dai suoi …

Leggi tutto »

Giro delle Fiandre 2019 Donne, Bastianelli nella storia: “Non ci ho creduto finché non ho tagliato il traguardo”

Marta Bastianelli è entrata ulteriormente nella storia del ciclismo oggi. La campionessa europea ed ex iridata del Team Virtu ha vinto infatti il Giro delle Fiandre 2019 Donne superando facilmente allo sprint Annemiek Van Vleuten e Cecilie Uttrup Ludwig. Un successo di grandissimo spessore per l’atleta italiana che è riuscita a giocarsi …

Leggi tutto »

Giro delle Fiandre 2019 Donne, capolavoro di Marta Bastianelli tra le donne! Battute Van Vleuten e Ludwig

Nuova eccezionale impresa di Marta Bastianelli che si aggiudica il Giro delle Fiandre 2019 riservato alle donne elite. La portacolori del Team Virtu Cycling ha nettamente vinto lo sprint tra le tre che si sono avvantaggiate sul Paterberg regolando nell’ordine Annemiek Van Vleuten (Mitchelton-Scott), che aveva provato ad anticipare, e Cecilie …

Leggi tutto »

Ciclocross, Betsema positiva agli steroidi anabolizzanti

Caso di doping nel ciclocross femminile. L’atleta olandese Denise Betsema (Marlux-Bingoal) è infatti risultata positiva agli steroidi anabolizzanti in un controllo effettuato lo scorso 27 gennaio dall’UCI, durante la prova di Coppa del Mondo a Hoogerheide, che la 25enne ha chiuso al settimo posto. Betsema era stata la grande rivelazione della passata …

Leggi tutto »

Gand-Wevelgem 2019 Donne, Kirsten Wild fa suo lo sprint! Terza Letizia Paternoster

Kirsten Wild ha vinto oggi allo sprint la Gand-Wevelgem 2019 Donne. La 36enne neerlandese della WNT-ROTOR Pro Cycling, già vincitrice della Driedaagse Brugge-De Panne nei giorni scorsi, ha dettato legge anche nella classica odierna battendo Lorena Wiebes (Tour Team Parkhotel Valkenburg) e l’azzurra Letizia Paternoster (Trek-Segafredo), che ha a sua volta anticipato la connazionale Marta …

Leggi tutto »