Altro

UEC, l’italiano Enrico Della Casa è il nuovo presidente

È italiano il nuovo presidente dell’Unione Europea del Ciclismo. Enrico Della Casa, già segretario generale della UEC dal 2013, è stato infatti eletto alla massima carica della confederazione continentale europea durante il congresso (virtuale) svoltosi questa mattina a Odense, in Danimarca. Della Casa, che era l’unico candidato ad essersi presentato …

Leggi tutto »

UCI, vietati gli abbracci tra corridori a fine gara: “Un messaggio di buon senso che vogliamo mandare al mondo e agli appassionati di ciclismo”

Tra i diversi divieti implementati negli ultimi tempi dall’Unione Ciclistica Internazionale se ne aggiunge ora uno nuovo. Facendo seguito alla richiesta di qualche giorno fa della federazione belga, il massimo organismo mondiale del ciclismo ha vietato gli abbracci tra i corridori a fine gara per festeggiare le vittorie. Una decisione che …

Leggi tutto »

Coronavirus, UCI “fiduciosa sull’andamento della stagione” ma avverte: “Non possiamo aspettarci un Tour de France normale”

Nonostante la pandemia di Covid-19 continui, l’UCI si mantiene “abbastanza fiduciosa sull’andamento della stagione” 2021. Anche per quest’anno, il massimo organismo mondiale del ciclismo ha in sostanza mantenuto i protocolli anti contagio che, la scorsa stagione, avevano permesso la ripresa delle gare a fine luglio, e ciò è stato spiegato …

Leggi tutto »

RadioCorsa, dall’Italia che vince (con Ballerini e Bagioli) a chi invece lascia come Simona Frapporti

Puntata dai sentimenti contrastanti quella che questa sera andrà in onda a RadioCorsa. In programma alle 22:50, la trasmissione condotta da Andrea De Luca su RaiSportHD ospiterà Davide Ballerini e Andrea Bagioli raccontando l’Italia che vince. Ci sarà invece anche Simona Frapporti che, racconterà il suo stato d’animo al momeno …

Leggi tutto »

Pista, due giornate di test nella galleria del vento per le azzurre: presenti Elisa Balsamo e Letizia Paternoster

Azzurre della nazionale su pista protagoniste di due giornate di test. Proseguendo gli allenamenti in vista dell’importante appuntamento olimpico di Tokyo, nove delle atlete di punta della nazionale italiana sono state convocate, per mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio, dal CT Edoardo Salvoldi per una serie di test nella galleria del vento presso il …

Leggi tutto »