Giro d’Italia 2024, Max Poole deve rinunciare: non è ancora pronto dopo la recente frattura al gomito

La Dsm-Firmenich PostNL deve rivedere parzialmente i suoi programmi per il Giro d’Italia 2024. La formazione WorldTour neerlandese, che sta finalmente vivendo un buon momento dopo tante settimane di difficoltà, aveva infatti indicato il giovane Max Poole come uno dei partecipanti alla Corsa Rosa, ma il britannico non potrà essere fra i corridori radunati a Venaria Reale, sabato 4 maggio, per la Grande Partenza del Giro.

Poole, scalatore di belle speranze, non ha ancora infatti recuperato pienamente dalla frattura al gomito subìta dopo una caduta alla Tirreno-Adriatico 2024. “Speravamo che riuscisse a recuperare in tempo per il Giro – la nota diffusa dalla squadra – Poole avrebbe dovuto essere un supporto importante per Romain Bardet e imparare anche dal compagno di squadra come si fa classifica in un Grande Giro. Purtroppo, però, il suo recupero non è ancora completo”.

La Dsm-Firmenich PostNL deve quindi indicare due nuovi nomi in vista del via del Giro, in sostituzione di Poole e anche di Timo Roosen, altro corridore che aveva la Corsa Rosa nei piani, ma che dovrà rinunciare a causa di una frattura a un braccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio