Vuelta Asturias 2024, la felicità di Isaac del Toro dopo la vittoria nella prima tappa: “La squadra ha creduto in me”

L’impatto di Isaac del Toro con il professionismo è stato a dir poco eccellente. Il 20enne messicano ha già vinto a livello WorldTour, imponendosi in una tappa del Tour Down Under 2024, ha chiuso al quarto posto la Tirreno-Adriatico 2024 ed è entrato nella prima pagina della classifica generale anche al Giro dei Paesi Baschi 2024. Dopo un inizio così, quello di Del Toro non poteva che essere uno dei nomi da tenere d’occhio alla Vuelta Asturias 2024, corsa di livello 2.1 che non ha un campo partenti qualificato come quelle precedentemente nominate.

E infatti, il messicano ha fatto il vuoto nella prima tappa, presentandosi in perfetta solitudine sul traguardo di Pola de Lena e lasciando a più di un minuto i più immediati inseguitori. Del Toro ha attaccato lungo l’ultima salita di giornata, a una decina di chilometri dal traguardo, mantenendo poi il vantaggio accumulato e godendo anche della copertura di Rafał Majka, suo compagno di squadra, ben presente nel drappello degli inseguitori.

“Avevo davvero ottime sensazioni – le parole di Del Toro a corsa finita – La squadra ha creduto in me e mi ha dato l’opportunità di provare a vincere. Quando ho attaccato, sapevo che c’era Majka che mi copriva le spalle e questa è stata un’ulteriore spinta. Inoltre, abbiamo mostrato la forza della nostra squadra e quanto bene riusciamo a correre insieme. Sono molto felice della vittoria e ora proverò a difendere la maglia di capoclassifica fino alla fine”.

Del Toro, che ha appena firmato un’estensione contrattuale fino al 2029, ha di fronte altre due giornate di gara: la Vuelta Asturias 2024 prosegue infatti oggi – sabato 27 aprile – e si conclude domani, domenica 28.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio