Giro delle Fiandre 2024, Jonathan Milan e le speranze Lidl-Trek: “Abbiamo perso corridori importanti, ma rimaniamo forti: fiducia in Pedersen”

Jonathan Milan è al secondo Giro delle Fiandre della sua carriera. Il corridore friulano si sta rivelando un corridore molto adatto alle Classiche del Nord, oltre che un eccellente velocista, e i risultati ottenuti nelle gare affrontate finora in questo 2024 sono lì a dimostrarlo. Milan è una carta importante nel mazzo della Lidl-Trek, che si è avvicinata a questa Ronde con intenzioni molto chiare: provare a ottenere una vittoria pesante, riuscendo a battere Mathieu van der Poel, il grandissimo favorito della vigilia. La squadra di licenza statunitense proverà a sfruttare la sua compattezza, al netto delle forzate assenze di Jasper Stuyven e Alex Kirsch

“Ho iniziato questa stagione con grandi motivazioni e finora abbiamo raggiunto grandi risultati, sia io che la squadra – le parole di Milan prima del via da Anversa –  Oggi però è un altro giorno e proveremo a fare del nostro meglio. Sappiamo che è una corsa sempre molto dura, ma siamo una squadra forte, anche se abbiamo perso due corridori importanti in quella brutta caduta di qualche giorno fa. Ci presentiamo comunque una squadra molto forte. Sono fiducioso di quel che possiamo fare”.

In casa Lidl-Trek, un aspetto molto importante da valutare lungo la giornata saranno le condizioni di Mads Pedersen, anche lui caduto alla recente Dwars door Vlaanderen 2024: “La sua è stata una brutta caduta – commenta Milan – Ma poteva andare peggio. Nei primi giorni dopo l’incidente non si sentiva benissimo, ma negli ultimi giorni è andata meglio. Lui è fiducioso e noi abbiamo grande fiducia in lui, quindi partiamo con buone sensazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio