Tour de France 2024, Mads Pedersen: “Non era impossibile proseguire, ma la decisione più intelligente era quella di fermarsi”

Mads Pedersen terzo corridore ad abbandonare il Tour de France 2024. Dopo essere finito a terra nella volata con la quale si era conclusa la quinta tappa, il danese ha dovuto convivere con un forte dolore alla spalla negli ultimi giorni, e questa mattina è infine arrivata la decisione di lasciare il GT transalpino. Un ritiro a scopo soprattutto precauzionale quello del corridore della Lidl-Trek, che in questa Grand Boucle puntava ai successi di tappa e alla Maglia Verde, ma che ha anche l’obiettivo di far bene nella prova in linea delle Olimpiadi di Parigi, motivo per il quale è arrivato questo abbandono.

Non era impossibile proseguire, ma la decisione più intelligente era quella di fermarsi – le parole di Pedersen ai nostri microfoni – La mia spalla è ancora dolorante, si è gonfiata sempre più negli ultimi giorni e ha fatto sempre più male. Come ha detto il mio DS, ieri è stato particolarmente brutto vedermi sulla bici da crono, quindi ho letto tra le righe e in pratica mi hanno detto che era meglio fermarsi oggi”.

Mentalmente è dura, mi ero preparato molto per questa corsa e ho sacrificato molto per essere la versione migliore di me stesso. E lo ero – ha ammesso l’ex campione del mondo – E ora sono sulla via di casa. Ma fa parte del ciclismo. Tornerò per lottare per la Maglia Verde”.

Il 28enne punta quindi ora a tornare al 100% in vista delle Olimpiadi: “Ci sono altri obiettivi prossimamente, le Olimpiadi sono più importanti, mi concentrerò su queste – ha aggiunto a ITV Cycling – Posso sicuramente prendermi una settimana libera e poi tornare di nuovo a pedalare. C’è ancora abbastanza tempo per arrivare ai Giochi Olimpici al top della forma“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!