Giro delle Fiandre 2024, Mathieu van der Poel alla partenza: “Il terzo successo qui? Non ci penso, sono concentrato solo sulla corsa”

Sulla carta, Mathieu van der Poel è il favoritissimo per la vittoria al Giro delle Fiandre 2024. Il campione del mondo in carica arriva alla Ronde con una condizione decisamente brillante e i recenti incidenti di gara capitati ad alcuni corridori di alto profilo, gli hanno tolto alcuni avversari molto scomodi, fra cui i belgi Wout van Aert e Jasper Stuyven. Il campione della Alpecin-Deceuninck dovrà comunque guardarsi dalla concorrenza presente, anche se le sue qualità potrebbero permettergli di fare il bello e il cattivo tempo lungo i muri e i settori di pavé previsti dal percorso, mettendo a durissima prova gli altri pretendenti al successo finale.

“Penso che ci saranno molti attacchi, anche da lontano – le parole di Van der Poel prima della partenza da Anversa – Noi comunque abbiamo la squadra per affrontare questi attacchi. Ma credo ci siano anche altre squadre che possono vincere, quindi bisognerà vedere come andrà la corsa”.

Il neerlandese ha la possibilità di vincere il Fiandre per la terza volta: “Ma non ci penso troppo – il commento di Van der Poel – Sono concentrato su questa corsa, su come vincerla, ma non sui primati. Allo stesso, non penso al fatto che il quarto posto sia il mio peggior risultato ottenuto finora in questa gara (nel 2019; poi sono arrivati due successi e altrettanti secondi posti – ndr). Questo tipo di statistiche prima o poi si interrompono. Succederà. Speriamo non oggi, ma succederà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio