Giro d’Italia 2024, Andrea Vendrame: “Il livello dei velocisti al via è molto alto, quindi punterò alle tappe dove ci sarà più possibilità per una fuga”

Andrea Vendrame a caccia di un successo di tappa al Giro d’Italia 2024. Reduce da un Giro di Romandia piuttosto positivo, durante il quale ha sfiorato il successo in due occasioni, il portacolori della Decathlon Ag2r La Mondiale sarà al via della Corsa Rosa per cercare di ripetere quanto fatto nell’edizione 2021, quando si impose nella frazione che si concluse a Bagno di Romagna. In quell’occasione, la vittoria arrivò al termine di una fuga da lontano, e proprio gli attacchi a lunga gittata saranno quelli sui quali il 29enne punterà per cercare una nuova affermazione nel GT italiano.

Ti abbiamo visto sempre davanti al Giro di Romandia: è stata una buona preparazione per il Giro d’Italia?
È stato un buon Romandia, con alcuni piazzamenti. L’importante era arrivare con una preparazione ottimale. Adesso siamo qui a un Giro d’Italia molto impegnativo con una squadra molto performante anche per la classifica generale con Ben (O’Connor, ndr). Proveremo a ottenere un successo in qualche tappa e, come detto, guarderemo alla classifica.

Cercherai il successo nelle volate di gruppo o proverai a vincere attraverso le fughe?
Sicuramente con le fughe a lunga gittata, anche perché il livello dei velocisti puri al via è veramente alto, quindi preferisco puntare su tappe un po’ più movimentate, dove ci sarà più possibilità per una fuga.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio