Giro di Romandia 2024, Gianni Vermeersch si accontenta della terza posizione in volata: “Velocità altissima, potevo solo stare a ruota”

Gianni Vermeersch ha chiuso in terza posizione lo sprint della prima tappa del Giro di Romandia 2024. Il corridore belga, in un finale di tappa molto caotico e nervoso, non ha potuto far altro che accontentarsi del terzo posto dietro alla coppia della Decathlon-Ag2r La Mondiale composta dal vincitore Dorian Godon e dal secondo classificato Andrea Vendrame. Il portacolori della Alpecin-Deceuninck, parlando ai nostri microfoni nell’immediato dopo tappa, ha voluto ribadire quanto veloce e confuso è stato il finale di questa prima frazione in linea della corsa elvetica.

Come è stato il tuo finale di tappa?
”Sono rimasto un po’ sorpreso ai -5 km quando Alaphilippe ha attaccato, ero nella pancia del gruppo e tutto d’un tratto ero tra quelli staccati, quindi è stato abbastanza stressante. Siamo riusciti a rientrare solamente a 2 chilometri dall’arrivo ed è stato un grande sforzo. Poi Xandro [Meurisse – ndr] mi ha lanciato benissimo la volata, ma la terza posizione è stato il massimo risultato possibile. La velocità era veramente alta, potevo solo stare a ruota e cercare di tenere il terzo posto”.

Come hai fatto ad andare subito in testa al gruppo dopo che siete rientrati da dietro?
”Grazie ad una rotatoria sono riuscito a prendere subito la ruota del mio compagno di squadra Xandro Meurisse e poi in volata è andata abbastanza bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio