Giro delle Fiandre 2024, Julian Alaphilippe: “Van der Poel ha le gambe per fare quel che vuole – Una decina di corridori può giocarsi il podio, spero di esserci anch’io”

Il Giro delle Fiandre 2024 vede al via anche Julian Alaphilippe. Il bi-iridato torna alla Ronde, corsa che lo ha visto prima protagonista di un incidente quasi incredibile nel 2020, quando era al comando, e poi, fra 2021 e 2023, interprete abbastanza anonimo. La condizione del francese non sembra eccezionale in questi giorni, ma il corridore della Soudal-QuickStep prova a mantenere un discreto livello di ottimismo in vista della giornata da passare fra muri e pavé. La squadra belga spera quindi in un colpo di classe di Alaphilippe per raddrizzare una Campagna del Nord fin qui decisamente grigia, in quanto a risultati.

“Penso possa essere una corsa diversa dal solito – le parole di Alaphilippe alla partenza della quarta Ronde della sua carriera – Mathieu Van der Poel è il grande favorito, ma dietro c’è una decina di corridori che può giocarsi il podio e, potenzialmente, anche la vittoria. Io spero di poter far parte di questo gruppo di atleti”.

Il francese prova a guardare in casa del grande favorito di giornata: “Mathieu ha sicuramente tanta pressione addosso – il commento di Alaphilippe – Ma quando vai come sta facendo lui in questo periodo e affronti una corsa come questa, in cui parlano le gambe, può fare quello che vuole. Non penso quindi sia molto stressato. Penso però che alcune squadre vorranno provare ad anticipare e a muoversi da lontano, ancora più del solito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio