Giro d’Italia 2024, Domenico Pozzovivo riferimento della Vf Group-Bardiani Csf-Faizanè – Per le montagne c’è anche Giulio Pellizzari

La Vf Group-Bardiani Csf-Faizanè ha definito gli otto corridori che ne difenderanno i colori al Giro d’Italia 2024. Un nome su tutti è quello di Domenico Pozzovivo, che presentandosi alla Grande Partenza di sabato 4 maggio, eguaglierà il primato di Corse Rosa disputate, che è di 18 e che attualmente spetta, in solitario, a Wladimiro Panizza. Il lucano proverà a vincere una tappa e magari a curare anche la classifica generale; con i medesimi obiettivi sarà in gara anche Giulio Pellizzari, giovane scalatore che di gara in gara si sta guadagnando un ruolo sempre più importante in gruppo.

La pattuglia della Vf Group-Bardiani Csf-Faizanè, che con questa edizione raggiunge l’invidiabile quota di 42 partecipazioni al Giro d’Italia, sarà completata da Enrico Zanoncello, Alessandro Tonelli, Filippo Fiorelli, Martin Marcellusi, Luca Covili e Manuele Tarozzi. A guidare gli atleti dall’ammiraglia i direttori sportivi Roberto Reverberi, Alessandro Donati, Luca Amoriello e Mirko Rossato.

Così il direttore sportivo Roberto Reverberi in vista della Grande Partenza del Giro: “L’obiettivo è la vittoria di tappa, ma vogliamo concentrarci anche sulla generale con Pozzovivo. Puntiamo molto su Pellizzari, che nonostante la giovane età ha dimostrato grandi cose al recente Tour of the Alps. C’è grande affiatamento e spirito di squadra e ci teniamo a fare bene, abbiamo piena fiducia nei nostri atleti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio