Giro d’Italia 2024, la Israel-Premier Tech vuole ripetere gli ottimi risultati del 2023: in gara Michael Woods, Ethan Vernon e Marco Frigo

La Israel-Premier Tech si presenta al Giro d’Italia 2024 con l’ambizione di ripetere le ottime cose fatte vedere nell’edizione passata. Per l’occasione, però, non ci sarà Derek Gee, che tanto forte è andato nella Corsa Rosa del 2023. La formazione israelo-canadese cercherà le vittorie di tappa in particolare con Michael Woods, che andrà a caccia del successo di giornata per completare la “tripletta” di vittorie nei Grandi Giri, e con il velocista resistente Ethan Vernon. Uomini da fuga, che possono lasciare il segno nella gara che inizia da Venaria Reale sabato a 4 maggio sono poi Simon Clarke, Nick Schultz e l’italiano Marco Frigo, anche lui capace di ottime cose nel Giro 2023.

La formazione della Israel-Premier Tech in gara al Giro d’Italia 2024 sarà completata dal francese Hugo Hofstetter, dal canadese Riley Pickrell e dall’israeliano Nadav Raisberg. “L’esperienza di Woods, Clarke e Schultz sarà fondamentale e penso che ognuno di loro sia in grado di vincere una tappa – le parole del direttore sportivo Rene Andrle – Frigo avrà motivazioni in più correndo sulle strade di casa e la presenza di Vernon, Hofstetter e Pickrell ci permetterà di avere un maggior numero di carte a disposizione, per provare a vincere su tutti i terreni”.

Così Woods in vista del suo ritorno al Giro, a distanza di 6 anni dalla partecipazione precedente: “La mia ambizione è vincere una tappa. Non sono stato bene negli ultimi mesi e quindi punterò ad avere una partenza tranquilla e poi a guardare alle tappe man mano che la corsa avanza. Così facendo spero di trovare la forma giusta e di poter essere aggressivo, andando a prendermi una tappa, prima che il Giro finisca”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio