Settimana ad alta densità di corse ciclistiche di primo piano. Il calendario degli appuntamenti racchiusi fra lunedì 20 e domenica 26 maggio avrà il suo centro di interesse evidentemente nel Giro d’Italia, che vivrà la sua ultima settimana di tappe prima di concludersi sulle strade di Roma. In campo maschile, i giorni da giovedì a domenica saranno scanditi da due gare del calendario Pro.Series: si tratta della Boucles de la Mayenne, in Francia, e del Giro di Norvegia. Non mancheranno, inoltre, competizioni di livello .1, come il Tour of Estonia, che vivrà di due giornate di gara, e la semiclassica tedesca Rund un Köln.
Periodo molto intenso anche per il calendario femminile. La settimana vedrà infatti la disputa del GP Mazda Schelkens in Belgio, del Bretagne Ladies Tour in Francia, del RideLondon Classique (gara a tappe del circuito Women’s WorldTour) in Inghilterra, e del Gran Premio Ciudad de Eibar nei Paesi Baschi spagnoli.
Giro d’Italia 2024, il tifoso che aveva spinto Tadej Pogacar si scusa con un video messaggio
18 Giugno 2024, 14:55
Giro d’Italia 2024, Tadej Pogacar non sporgerà denuncia contro il tifoso che l’aveva spinto sul Monte Grappa
15 Giugno 2024, 10:42
RideLondon Classique 2025, la corsa femminile WorldTour non si farà: “L’UCI ha cambiato la data senza avvisarci, a Londra è impossibile spostare eventi senza anni di preavviso”
1 Giugno 2024, 14:30
UAE Team Emirates, un ex corridore e un ex allenatore accusano Tadej Pogacar di doping: “Se non siamo complici né intellettualmente disonesti, cogliamo la portata dell’inganno di fondo che conosciamo fin troppo bene in questo sport”