Soudal-QuickStep, Remco Evenepoel tornerà a pedalare settimana prossima pensando al Tour de France: “Sento che il dolore è sempre minore, presto pedalerò sui rulli”

Remco Evenepoel ha parlato per la prima volta del suo terribile incidente al Giro dei Paesi Baschi. Il giovane belga, confidandosi lungamente nel podcast ufficiale della Soudal-QuickStep, ha inoltre rivelato di sentirsi sempre meglio e che la prossima settimana inizierà a pedalare sui rulli per riuscire ad arrivare in buona condizione al Tour de France 2024, suo grande obiettivo di stagione insieme ai Giochi Olimpici di Parigi. Nella quarta tappa della corsa basca il campione del mondo a cronometro era caduto in discesa e aveva riportato la frattura di scapola e clavicola destra.

Evenepoel ha innanzitutto voluto rassicurare tutti riguardo alle sue condizioni di salute: “Non posso lamentarmi. Sento che il mio corpo migliora di giorno in giorno e il dolore diventa sempre minore. Ho fatto della fisioterapia e un po’ di lavoro facile in palestra giusto mantenere il mio corpo in movimento. Non posso ancora pedalare all’aperto, specialmente con il meteo belga, quindi proverò presto a pedalare sui rulli“.
Poi il campione belga ha voluto spiegare quali siano state le precise dinamiche della bruttissima caduta che lo ha visto suo malgrado protagonista insieme a corridori come Vingegaard, Roglic e Vine. “Se guardi con attenzione al movimento della mia bici, puoi notare come io abbia preso la traiettoria sbagliata, ero sul lato sconnesso della strada e semplicemente non ho più avuto il controllo del mezzo. Ho controllato i dati, andavamo a 81 km/h in quella curva. Al rallentatore sembra facile da controllare ma quando vedi le riprese dall’elicottero capisci veramente quanto velocemente sono entrato nella foresta e nell’erba”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio