Decathlon-Ag2r, soddisfazione per la prestazione di squadra al Tour of the Alps in vista del Giro d’Italia: “Sono orgoglioso di tutti”

La Decathlon-AG2r La Mondiale vede il bicchiere mezzo pieno al termine del Tour of the Alps 2024. Il team francese è riuscito a prendersi la vittoria dell’ultima tappa con Aurélien Paret-Peintre e di piazzarsi al nono posto della classifica generale con Ben O’Connor. Il 28enne francese sul traguardo di Levico Terme è stato in grado di superare in una volata ristretta un gruppetto di 14 scalatori, mentre l’australiano è stato per tutta la settimana tra i corridori di testa, nonostante la brutta caduta nella penultima tappa. Il morale nel team francese è alto in vista del Giro d’Italia, grande obiettivo soprattutto per O’Connor che punta a un posto sul podio finale.

Sapevo di essere uno dei corridori più veloci del gruppo – ha riferito il corridore francese – Ho preso l’onda giusta al momento giusto, poi ho scattato per 200 metri. Ho subito visto che ero il più forte, quindi non mi sono guardato indietro fino al traguardo. Sono felice di aver vinto qui, questa vittoria è il modo perfetto per concludere la settimana fantastica della squadra con anche il secondo posto di Ben [O’Connor – ndr] nella classifica generale. Abbiamo acquisito buoni automatismi questa settimana, che convalidano il lavoro svolto durante il ritiro sull’Etna. Siamo un bel gruppo, tutti lavorano bene. Continueremo il nostro slancio sperando di portare a casa vittorie al Giro”.

Possiamo essere molto contenti di aver corso in testa, di essere stati aggressivi e di avere probabilmente la squadra più forte in gara ieri, quindi sono orgoglioso di tutti – ha invece detto lo scalatore australiano – La vittoria di Aurélien è davvero stupenda, ha lavorato duro per me e poi ha colto anche la sua occasione, quindi gli faccio grandi congratulazioni. Ora mi prenderò cura di me stesso nelle prossime due settimane, assimilerò tutto il lavoro che è stato fatto e andrò al Giro con ambizione”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio