Liegi-Bastogne-Liegi 2024, anche Fausto Masnada nella Soudal orfana di Evenepoel e Alaphilippe

Sarà molto difficile per la Soudal Quick-Step difendere il doppio titolo alla Liegi – Bastogne – Liegi 2024. Priva del vincitore delle ultime due edizioni Remco Evenepoel, la formazione belga deve rinunciare anche a Julian Alaphilippe, dovendo così reinventarsi in vista di una delle corse più importanti della stagione. L’uomo di punta per La Doyenne sarà dunque probabilmente Mauri Vansevenant, che alla Amstel Gold Race ha mostrato una ottima gamba, concludendo in quarta posizione dopo essere stato uno dei grandi animatori della corsa.

Al suo fianco scalatori di livello come James Knox e Louis Vervaeke, oltre ai due giovani neoprofessionisti Gil Gelders and William Junior Lecerf, che in questo inizio di stagione hanno offerto già alcune prestazioni importanti. A completare la selezione per la corsa in programma domenica 21 aprile ci saranno l’esperto Pieter Serry e il nostro Fausto Masnada, che farà così il suo ritorno alle corse dopo lo stop seguito alla Tirreno-Adriatico.

“Partiamo senza i nostri due capitani per questa corsa, ma siamo fiduciosi in questo gruppo giovane e motivato – commenta il direttore sportivo Klaas Lodewyck – Saremo al via con un piano e siamo pronti a scendere in strada e lottare per un buon risultato. Il meteo non sarà clemente domenica e questo potrebbe giocare un ruolo importante, ma siamo determinati a dare il nostro meglio per concludere la campagna delle classiche di primavera”.

Convocati Soudal – QuickStep per la Liegi-Bastogne-Liegi 2024

Gil Gelders (BEL)
James Knox (GBR)
William Junior Lecerf (BEL)
Fausto Masnada (ITA)
Pieter Serry (BEL)
Mauri Vansevenant (BEL)
Louis Vervaeke (BEL)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio