Soudal Quick-Step, Patrick Lefevere rilancia: “Remco Evenepoel mi ha detto che vuole correre alcune classiche di primavera nel 2025”

Sempre più alte le possibilità di vedere Remco Evenepoel partecipare alle classiche di primavera nel 2025. Dopo averlo ventilato nei giorni scorsi, Patrick Lefevere lo ha confermato ieri a Het Nieuwsblad, ribadendo il concetto riguardo la possibilità di combinare alcuni grandi eventi dai quali sinora si era tenuto lontano nel suo già intenso programma. Il team manager della Soudal Quick-Step spiega dunque a Het Nieuwsblad che il suo pupillo potrebbe effettivamente prendere parte  a Milano – Sanremo e Giro delle Fiandre nella prossima stagione, corse alle quali sarebbe stato lo stesso talento classe 2000 ad aprire la porta.

Alla fine di quest’anno insieme a Remco penseremo alla possibilità di portarlo al via della Milano-Sanremo e di continuare con un programma molto selettivo che lo porti al Giro delle Fiandre – aveva spiegato nei giorni scorsi a L’Avenir – Dopo la Ronde dovrà avere un po’ di riposo in modo che possa correre anche la Liegi-Bastogne-Liegi. A volte [Remco – ndr] si allena sulle strade del Fiandre e credo che gli piacerebbe correre la Ronde un giorno”.

Ma ora aggiunge alcuni dettagli, rivelando che è stato lo stesso campione del mondo a cronometro a mostrare il suo interesse. “Come tutti sanno, quest’anno sono stato male il giorno della Parigi-Roubaix per problemi di stomaco – racconta al quotidiano fiammingo – In ogni caso, davanti alla mia TV, con le mie lasagne, inizio a messaggiarmi con Remco. Mi manda: ‘Patrick, riguardo alle ultime settimane… L’anno prossimo sarà diverso, vero? Mi farò coinvolgere’”.

Un messaggio breve, ma preciso riguardo le intenzioni di ampliare i propri orizzonti da parte di un corridore che ha spesso mostrato un approccio graduale, ma grande voglia anche di stupire e ampliare il suo bagaglio di esperienze e possibilità: “Un messaggio in stile Remco, ma credo che sia il massimo – commenta l’esperto dirigente fiammingo – Siamo d’accordo nel nostro stile di comunicazione […] Penso che Sanremo e Fiandre siano fattibili nel suo programma. Poi si potrebbe aggiungere anche la Liegi. Il Tour è ancora lontano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio