TotalEnergies, Jean-René Bernaudeau rivela: “Abbiamo incontrato Alaphilippe la scorsa settimana, le trattative sono iniziate”

La TotalEnergies punta Julian Alaphilippe per il CicloMercato 2025. La formazione Professional transalpina non ha mai nascosto negli scorsi mesi l’interesse verso l’ex campione del mondo, così come non è un segreto che i rapporti tra il classe 1992 e il suo attuale general manager alla Soudal-QuickStep, Patrick Lefevere, non siano più così idilliaci dopo le polemiche esplose nell’ultimo anno. Per questi motivi, si fa sempre più concreta la possibilità che Loulou cambi squadra a fine stagione, quando scadrà il suo contratto con il Wolfpack, e la compagine diretta da Jean-René Bernaudeau sembra ora in pole position per assicurarsi il 31enne.

Lo stesso Bernaudeau ha svelato a L’Equipe di aver già fatto la prima mossa per Alaphilippe: “Lo abbiamo incontrato la scorsa settimana con Benoît Genauzeau (DS TotalEnergies, ndr), facciamo il nostro lavoro, discutiamo con lui, come con gli altri, per portare avanti il ​​nostro progetto”. Il possibile ingaggio dell’ex iridato rientra infatti anche in un piano di rilancio del team: “Adesso siamo in una posizione, ma per crescere dobbiamo presentare dei progetti”.

Le trattative sono iniziate – ha aggiunto l’esperto manager – Mi piace la sua mentalità, la sua voglia, non si lamenta, lavora tanto, è deluso per aver avuto questo infortunio al perone che non gli ha permesso di esprimersi come avrebbe voluto ad inizio stagione. Julian non è l’unico corridore che abbiamo contattato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio