Volta a la Comunitat Valenciana 2020, Fabio Jakobsen: “Ci proveremo ancora. Se Ballerini continuerà a lanciarmi così, sicuramente vincerò delle corse”

Fabio Jakobsen è amareggiato ma non scoraggiato al termine della prima tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2020. Il velocista della Deceuninck Quick-Step, infatti, è stato battuto in volata da Dylan Groenewegen al termine della frazione inaugurale della corsa a tappe spagnola. Il neerlandese, però, pur evidentemente amareggiato per il mancato successo, al termine della corsa ha rivelato di essere fiducioso per il prosieguo della settimana, e più in generale della stagione, e di aver già trovato l’intesa con Davide Ballerini, arrivato quest’anno dall’Astana per fargli da ultimo uomo e metterlo in condizione di disputare le volate in posizione ideale.

“Sì, era un finale molto concitato e veloce, come sempre nella prima gara dell’anno, perché molti corridori erano nervosi – ha dichiarato il campione nazionale dei Paesi Bassi ai nostri microfoni – Non sono riuscito a vincere, che è il nostro obiettivo, corriamo per vincere, ma questo è il ciclismo. La stagione è ancora lunga, quindi ci proveremo ancora. Il mio treno è stato perfetto, Ballerini è nuovo nel team ed è il mio ultimo uomo per quest’anno. Se continua ad aprirmi le volate così, sicuramente vincerò qualche corsa quest’anno. Questa settimana sicuramente ci proverò e voglio vincere, sono qui per questo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio