© Eibhir / Amgen Tour of California

CicloMercato 2020, Davide Ballerini passa alla Deceuninck-Quick Step

Era nell’aria da un po’ di tempo, ma ora è ufficiale, l’italiano Davide Ballerini correrà, a partire dalla prossima stagione, con la Deceuninck-Quick Step. Il team di Patrick Lefevère ha annunciato oggi di aver raggiunto l’accordo con il 24enne corridore italiano per le prossime due stagioni. Dopo due anni alla Androni-Sidermec e il debutto nel WorldTour quest’anno con la Astana nel 2019, Ballerini va a rinforzare il gruppo del team belga in vista delle Classiche.

Il ciclista italiano non vede l’ora di potersi unire allo squadrone belga: “Unirsi a questa squadra è un sogno. Quando mi hanno detto del loro interesse, ho subito detto “ok, ora voglio correre per questa squadra!”. Sono davvero, molto felice – ha espresso tutta la sua gioia Ballerini – Sto arrivando a un momento importante della mia carriera: sto cercando di diventare un campione e ho ancora molte cose da imparare. Quello che penso di poter fare in questa squadra straordinaria. Non vedo l’ora di iniziare l’avventura, incontrare tutti e vedere come riusciremo insieme“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.