Giro di Turchia 2026, Davide Ballerini torna ad esultare: “Era davvero tanto tempo che aspettavo questa vittoria, bisogna sempre crederci”

La settima tappa del Giro di Turchia 2026 segna il ritorno alla vittoria di Davide Ballerini. Il 31enne canturino non alzava le braccia al cielo dal 3 ottobre 2022, quando conquistò l’edizione di quell’anno della Coppa Bernocchi, un lungo digiuno interrotto oggi sul traguardo di Antalya al termine di una volata che lo ha visto imporsi piuttosto nettamente davanti a Marceli Bogusławski (ATT Investments) e a Tom Crabbe (Team Flanders-Baloise). Per il portacolori della XDS Astana, che è passato anche al comando della classifica a punti della corsa turca, si tratta inoltre del decimo successo in carriera.

Era davvero tanto tempo che aspettavo questa vittoria – le parole di Ballerini dopo l’arrivo – Non è mai semplice, soprattutto nel ciclismo ci vuole anche fortuna. Non avrei dovuto correre questa gara, dopo aver fatto le classiche belghe, ma ero molto motivato perché ho trascorso molto tempo ad allenarmi per le classiche e non ho avuto un ritorno da tutto quello che ho speso. Abbiamo quindi deciso di venir qui e continuare a provarci giorno dopo giorno”.

Se si vuole vincere bisogna sempre crederci – ha aggiunto l’azzurro – Vuoi fare il massimo per i compagni di squadra e non sempre è abbastanza, ma se continui a provarci ogni tanto la ruota gira e trovi la tua opportunità”. Il 31enne spera di averne un’altra al prossimo Giro d’Italia, al quale parteciperà per la sesta volta: “C’è ancora la tappa di domani e poi mi prenderò qualche giorno di riposo in vista del Giro. La prima settimana è molto buona per le mie caratteristiche, non è mai semplice ma bisogna crederci“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!