UAE Team Emirates, Tadej Pogačar guarda già al Giro delle Fiandre: “Non credo che Van der Poel e Van Aert abbiano paura di me”

Il Giro delle Fiandre 2023 sarà uno dei grandissimi momenti della stagione. Alla Ronde (2 aprile) sono attesi alcuni dei grandi campioni che stanno infiammando il ciclismo attuale, fra cui Mathieu van der Poel, Wout van Aert e Tadej Pogačar. Lo sloveno ha iniziato la sua stagione in maniera scintillante, vincendo 5 volte su un totale di 7 possibilità a disposizione. Il Fiandre è peraltro uno dei grandi obiettivi del corridore della UAE Team Emirates, che in carriera ha già vinto due Monumento (Liegi e Lombardia) e che potrebbe “correggere il tiro” rispetto all’occasione sprecata nel 2022, quando corse in maniera straordinaria, ma alla fine dovette accontentarsi del quarto posto.

“Per me il Giro delle Fiandre è una bellissima corsa e un grande appuntamento – le parole di Pogačar raccolte da Sporza – Ci saranno anche Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert? Non ho ricette per batterli, sarò già felice se riuscirò a tenere le loro ruote e magari riuscire ad avere un finale di gara migliore rispetto a quello dello scorso anno”. I due “Van” devono peraltro ancora fare il loro esordio stagionale su strada, mentre lo sloveno – come detto – ha già fatto parecchio…

Pogačar, che tornerà in gara da domenica 5 marzo alla Parigi-Nizza 2023, dove troverà un altro grande del ciclismo attuale, Jonas Vingegaard, aggiunge: “Non penso che Van der Poel e Van Aert mi temano. Loro hanno un grandissimo talento per quel tipo di gare e una grandissima forza. Ognuno di loro è sempre convinto al 100 per cento di poter essere il migliore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio