Jumbo-Visma, Rohan Dennis su Jonas Vingegaard: “Sta già bene, ma ha ancora margine prima di raggiungere il massimo della forma”

Rohan Dennis sta vivendo l’ultima stagione della sua carriera da professionista. L’australiano è nell’organico di una delle squadre più importanti di tutto il panorama internazionale, la Jumbo-Visma, e condividerà una parte significativa di annata con il danese Jonas Vingegaard, una delle grandi stelle del firmamento mondiale attuale. I due hanno affrontato insieme la breve corsa a tappe spagnola O Gran Camiño 2023, gara che Vingegaard ha letteralmente monopolizzato, vincendo tutte e tre le frazioni regolarmente disputate (la prima della serie è stata invece neutralizzata).

“Jonas è già in ottima forma, visto il periodo dell’anno – le parole di Dennis raccolte da WielerFlits – Ma sta ancora lavorando per arrivare al massimo della condizione. Di certo, possiamo essere ottimisti dopo quello che ha fatto vedere in Spagna. Non c’è dubbio che lui possa vincere la Parigi-Nizza 2023 (5-12 marzo – ndr)”.

Proprio la Corsa del Sole francese è uno degli appuntamenti più importanti del calendario dell’australiano, che nel corso della sua stagione di commiato affronterà, da qui in poi, solo appuntamenti di livello WorldTour: “Dopo la Parigi-Nizza sarò al Giro dei Paesi Baschi 2023, a inizio aprile. Poi sarà al Giro di Romandia 2023, dove vedrò quel che riuscirò a fare. E infine, correrò il Giro di Svizzera 2023

Dennis aggiunge: “Sono molto felice di questo programma. Avrò le mie opportunità nelle varie gare, ma è anche bello correre insieme a uno come Vingegaard. Lui è uno dei migliori corridori al mondo, se non il migliore. È un privilegio avere la possibilità di gareggiare insieme a lui”. L’australiano, 32 anni, ha in agenda anche il Mondiale di Glasgow 2023, dove proverà a conquistare il terzo titolo iridato a cronometro della sua carriera, dopo quelli del 2018 e del 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+