Jonas Vingegaard fa il cannibale e si prende anche l’ultima tappa della O Gran Camiño 2023. Dopo aver conquistato gli arrivi in salita della seconda e terza frazione, il danese della Jumbo-Visma ha fatto sua anche la quarta giornata della corsa spagnola, una cronometro di 18,1 chilometri con arrivo a Santiago de Compostela. Facendo segnare il tempo di 23’47”, il 26enne è stato capace di rifilare un distacco di 35″ al compagno di squadra Rohan Dennis, con William Barta (Movistar) a completare il podio odierno a 59″. Per quanto riguarda la classifica finale, Vingegaard conquista ovviamente la gara con un margine di 2’30” su Jesus Herrada (Cofidis) e 2’48” su Ruben Guerreiro (Movistar), mentre il primo degli italiani, Lorenzo Fortunato (Eolo-Kometa), esce dalla top-10 e chiude la corsa al tredicesimo posto.
Visma | Lease a Bike, Jonas Vingegaard conferma la chiusura anticipata della stagione: “A causa dell’infortunio non mi sarà possibile tornare ai massimi livelli nel prossimo futuro”
15 Agosto 2026, 11:25
Visma | Lease a Bike, niente Mondiali e stagione già finita per Jonas Vingegaard?
12 Agosto 2026, 12:05
Mondiali Montréal 2026, Michael Rasmussen: “Penso che la squadra danese sarebbe più avvantaggiata se Jonas Vingegaard non si presentasse”
8 Agosto 2026, 9:40
Visma | Lease a Bike, il pensiero di Adriano Malori su Jonas Vingegaard: “Questo sarà il suo ultimo anno in gruppo”
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!