Mondiali Haute-Savoie 2027, il CT danese Mørkøv spera di poter contare su Jonas Vingegaard: “Ne abbiamo parlato”

Jonas Vingegaard non ha mai corso un Mondiale tra gli élite, ma l’edizione del prossimo anno potrebbe finalmente essere quella buona per vederlo al via. È quanto spera soprattutto il commissario tecnico danese Michael Mørkøv in vista della rassegna iridata di Haute-Savoie 2027, per la quale sembra puntare forte sul portacolori della Visma | Lease a Bike, che finora ha indossato la maglia della nazionale solo in occasione degli Europei Drôme-Ardèche 2025. Il percorso della prova in linea, che andrà in scena domenica 29 agosto, appare del resto piuttosto adatto per il 29enne, dato che si dovrà affrontare per venti volte l’impegnativa salita della Côte de Domancy e si dovranno superare ben 5700 metri di dislivello.

“Purtroppo, ha dovuto rinunciare [ai Mondiali di Montréal] a causa dell’incidente [al Tour de France] – ha dichiarato Mørkøv a Eurosport – Speravo che partecipasse ai Mondiali di quest’anno per acquisire l’esperienza di gareggiare a un Mondiale in vista di quello del prossimo anno. Sarà un Mondiale storicamente difficile, con 20 ascese di questa salita di 2,5 chilometri”.

Il CT ha rivelato di aver già parlato con Vingegaard riguardo alla rassegna iridata 2027, che dunque potrebbe rientrare nei piani del 29enne: “Ne abbiamo parlato, gliene avevo accennato diversi anni fa, quando sapevamo che si sarebbe svolto lì. In qualità di allenatore della nazionale, spero che l’anno prossimo potremo schierare almeno Mathias (Skjelmose, ndr) e Jonas come nostri atleti di punta“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!