Visma | Lease a Bike, Jonas Vingegaard operato per lo pneumotorace e ricoverato in terapia intensiva: “Quasi impossibile che sia al 100% per il Tour”

Jonas Vingegaard sottoposto a un intervento chirurgico. Ricoverato da giovedì all’ospedale Txagorritxu di Vitoria dopo la bruttissima caduta avvenuta nella quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi, il danese ha subito un’operazione per lo pneumotorace riportato nell’incidente, nel quale si è anche fratturato una clavicola e alcune costole. Secondo quanto riportato da AS, il corridore della Visma | Lease a Bike è stato poi spostato nel reparto di terapia intensiva (cosa usuale in questi casi) per poter monitorare i segnali vitali, e probabilmente dovrà restare ricoverato per ancora diversi giorni nel nosocomio, dove già dalle ore successive alla caduta era stato raggiunto dalla moglie.

L’operazione e il lungo ricovero mettono a questo punto a rischio tutta la preparazione e, di conseguenza, la sua presenza al Tour de France, che scatterà da Firenze il prossimo 29 giugno. Merijn Zeeman, DS della formazione neerlandese, ha dichiarato oggi che “Vingegaard dovrà essere al 100% per partecipare al Tour”, ma il dottor Pablo Marcos de la Torre, della Clinica CEMTRO, ha spiegato ad AS che “sarà quasi impossibile che sia al 100% per il Tour”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio