Liegi-Bastogne-Liegi 2021, Julian Alaphilippe: “Dall’inizio della stagione è il mio obiettivo principale, sono molto motivato”

Julian Alaphilippe pronto per la Liegi-Bastogne-Liegi 2021. Il corridore della Deceuninck-QuickStep, reduce dal successo di mercoledì alla Freccia Vallone, punta con decisione ad imporsi nella Classica Monumento belga, che ha già sfiorato in un paio di occasioni nelle scorse stagioni. La più clamorosa lo scorso anno, quando al termine di uno sprint ristretto il 28enne fu beffato da Primoz Roglic (Jumbo-Visma) quando già stava esultando per la vittoria, sebbene successivamente il campione del mondo venne declassato per volata irregolare, concludendo perciò la gara al quinto posto. Con il trionfo sul Mur de Huy di pochi giorni fa, il morale del corridore transalpino è alto in vista di questo nuovo assalto alla Doyenne, come lui stesso ha raccontato a Sporza.

“La mia vittoria mercoledì è stata molto bella – ha esordito Alaphilippe – Ha dato a me e alla squadra molta fiducia, voglio lottare per la vittoria con la maglia iridata sulle spalle. La Liegi è una corsa diversa dalla Freccia Vallone, che è sempre prevedibile, anche se mi ha dato delle buone indicazioni. Alla Liegi sai che puoi sempre anticipare, forse già sulla Redoute. Spesso anche sulla Roche-aux-Faucons, ma ogni anno è diverso”.

Dall’inizio della stagione la Liegi è stata il mio obiettivo principale della primavera – ha proseguito il campione del mondo – Da un po’ sogno di vincerla, un giorno. Sono contento di avere già una bella vittoria in tasca, ma non ci siamo ancora. Sono molto motivato a trarre il massimo”.

Il 28enne ha parlato anche dei suoi principali avversari per domani: “Roglic sarà ovviamente uno dei maggiori contendenti. È andato molto forte sul Mur de Huy e ha già impressionato molto in questa stagione. Sarà difficile da battere. Tengo d’occhio anche Valverde. Abbiamo sempre avuto un buon rapporto e ho molto rispetto per la sua carriera e per quello che fa ancora a questa età”, ha concluso il corridore francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio