Jumbo-Visma, il manager Richard Plugge smentisce le voci di addio di Primoz Roglic: “Non c’è stato alcun approccio, perché dovrei prendere in considerazione l’idea di lasciarlo andare?”

Richard Plugge conferma Primoz Roglic alla Jumbo-Visma anche per la prossima stagione. Nelle ultime settimane, si erano rincorse alcune voci riguardanti un possibile addio anticipato dello sloveno al team giallo-nero nonostante un contratto in essere valido fino a fine 2025, con soprattutto la Lidl-Trek che appariva pronta a farsi avanti per tentare di ingaggiare il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia. Negli scorsi giorni, alcuni media avevano riportato anche le ipotesi Ineos Grenadiers e Movistar, tutte indiscrezioni che vengono però smentite dal general manager della formazione neerlandese, per nulla intenzionato a perdere una delle sue punte.

Non c’è stato alcun approccio – ha dichiarato Plugge a GCN – Roglič è il nostro re, come ho detto in passato, ed è ancora così. Ha vinto tutte classifiche generali delle corse alle quali ha preso parte quest’anno, tranne questa (la Vuelta a España, ndr), e ha vinto 15 gare quest’anno. Perché dovrei prendere in considerazione l’idea di lasciarlo andare?“.

“È una discussione davvero difficile, ma se le squadre sono interessate e ci sono voci, forse un giorno busseranno alla mia porta, ma non ancora – ha proseguito il general manager – Roglič è il nostro re ed è difficile lasciarlo andare. Se lo paragoni al calcio, è il cannoniere che segna più gol per la nostra squadra, insieme a Jonas (Vingegaard, ndr). Se se ne va, perdiamo molti gol e dobbiamo trovare qualcuno che ne segni di più, e non sono molti quelli che possono farlo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio