Giro dei Paesi Baschi 2024, Primoz Roglic: “Ho dovuto lavorare parecchio dopo la Parigi-Nizza, è fantastico poter ottenere immediatamente un bel risultato”

Primoz Roglic parte con il piede giusto al Giro dei Paesi Baschi 2024. Nonostante un errore di percorso negli ultimi metri della sua prova, lo sloveno della Bora-hansgohe ha conquistato la cronometro inaugurale della corsa spagnola, ottenendo così anche il primo successo con la maglia della formazione tedesca. Il 34enne ha staccato rispettivamente di 11″ e 15″ i suoi due rivali principali per il successo finale, Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) e Jonas Vingegaard (Visma | Lease a Bike), ma soprattutto si è messo alle spalle la prestazione della Parigi-Nizza del mese scorso, dove probabilmente non era arrivato al meglio della condizione.

Le gambe ovviamente stavano bene, mi sentivo forte – ha dichiarato Roglic ai nostri microfoni – Ho fatto un piccolo errore alla fine, ho mancato il traguardo, ma ho corretto e per fortuna è stato sufficiente. Probabilmente ho fatto un po’ troppe ricognizioni e sono sempre andato a destra (l’arrivo era a sinistra, ndr), quindi stavo andando a tutta e ho girato a destra, ma poi ho capito che il traguardo non era lì e probabilmente me l’ero perso. Quindi sono tornato indietro”.

Ovviamente la Parigi-Nizza non è andata come volevo, ma questa è una nuova gara e oggi è stata in realtà la giornata più facile di tutta la corsa – ha proseguito prudente lo sloveno – Arriveranno molte montagne dure e tutti sappiamo che l’ultima tappa potrebbe essere quella decisiva“.

Il 34enne è comunque soddisfatto di essere migliorato rispetto all’esordio stagionale in Francia: “Guardando alla Parigi-Nizza e a quello che è successo, ho dovuto lavorare parecchio per essere un po’ più pronto qui. È fantastico poter ottenere immediatamente un bel risultato e aver ottenuto queste belle sensazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio