CicloMercato 2025, Jan Tratnik verso il ricongiungimento con Primož Roglič alla Bora-hansgrohe

Anche Jan Tratnik verso la Bora-hansgrohe. Dopo l’annuncio dell’accordo con Red Bull la formazione tedesca è probabilmente accostata a tutti i grandi movimenti di CicloMercato 2025, ma l’approdo del 34enne sloveno appare un movimento diverso dagli altri ed è in realtà quasi una logica conseguenza di quanto successo già questo inverno con la partenza di Primož Roglič dalla Jumbo-Visma. Il vincitore della Omloop Het Nieuwsblad è infatti grande amico del tre volte vincitore della Vuelta a España ed è proprio su sua richiesta che nel 2023 era approdato alla formazione neerlandese.

Tuttavia, dopo appena un anno le loro strade si sono già separate quando il vincitore del Giro d’Italia ha lasciato la squadra che ha contribuito a riportare ai vertici, rompendo il suo contratto. Una scelta che il suo connazionale non ha voluto fare, confermando la sua volontà di onorare l’accordo sino alla sua conclusione, pur non nascondendo il dispiacere per l’addio di colui che non è solo un collega, ma un vero e proprio amico, anche fuori dal gruppo.

Naturale dunque pensare che ora i due torneranno a pedalare fianco a fianco con la stessa maglia il prossimo anno. L’accordo sarebbe dunque stato ormai già raggiunto: “La Visma-Lease a Bike era in trattativa per prolungare l’attuale contratto del corridore – scrive GCN, citando fonti attendibili – Ma il passaggio alla Bora-Hansgrohe avverrà con il 34enne che si unirà al suo ex compagno di squadra e collega sloveno Primož Roglič”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio