Bora-hansgrohe, Primož Roglič mostra le ferite dopo le due cadute: “Souvenir dai Paesi Baschi”

Primož Roglič mostra le ferite rimediate al Giro dei Paesi Baschi 2024. Caduto nel corso della terza tappa, rimanendo poi coinvolto il giorno successivo nella maxi-caduta che ha segnato la corsa e chissà quale impatto avrà sulla stagione, il leader della Bora – hansgrohe è stato tra i più fortunati in questo secondo incidente, non avendo riportato fratture, ma non per questo le conseguenze non ci sono state. A pochi giorni da quel terribile incidente lo sloveno decide di condividere sui social alcune immagini che mostrano il suo corpo in seguito alle brutte cadute in cui è rimasto coinvolto.

“Ricordi delle tappe 3 e 4 dell’Itzulia… mi sento un po’ meglio. Auguro a tutti una pronta guarigione, ci vediamo sulla strada!”, scrive nella didascalia che accompagna le foto. In una di esse Primož Roglič appare nella sua camera da letto di casa pieno di bendaggi che coprono le ferite sulla schiena, sui glutei e sulle gambe, mentre in un’altra mostra una grande quantità di cerotti, medicazioni e disinfettanti utilizzati per curare le ferite.

Se questi incidenti lo hanno costretto al ritiro dalla corsa basca, lasciandolo frastornato e sicuramente al riposo per qualche giorno, la buona notizia per il tre volte vincitore della Vuelta a España e del Giro d’Italia 2023 è che quanto successo non dovrebbe influire sul programma di corse che ha pianificato per le prossime settimane, anche se ovviamente resta da capire in qualche stato di forma potrà affrontare le prossime corse ormai imminenti.

Il suo calendario  la prossima settimana prevede infatti la partecipazione a due classiche del Trittico delle Ardenne, ovvero Freccia Vallone e Liegi – Bastogne – Liegi, in programma rispettivamente mercoledì 17 e domenica 21 aprile. A seguire era già prevista una lunga pausa fino al Giro del Delfinato (che si svolgerà dal 2 al 9 giugno) prima di affrontare il suo grande obiettivo stagionale, il Tour de France, che partirà da Firenze il 29 giugno.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Primoz Roglic (@primozroglic)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio