Giro dei Paesi Baschi 2024, Primoz Roglic cauto dopo la caduta di ieri: “Non conta quanto ho sofferto, ora sono qui alla partenza come tutti gli altri”

È un Primoz Roglic sulla difensiva quello che si presenta alla partenza della quarta frazione del Giro dei Paesi Baschi 2024. Il leader della classifica generale era caduto malamente nel finale della tappa di ieri, riportando alcune ferite superficiali su gran parte del corpo, tuttavia era riuscito a rientrare in gruppo e a chiudere la tappa insieme ai migliori. Parlando ai nostri microfoni poco prima del via della quarta tappa il corridore della Bora-hansgrohe non ha voluto andare troppo nel dettaglio sulle sue attuali condizioni fisiche, ma ha detto che andrà comunque al massimo delle sue possibilità per difendere il simbolo del primato in quella che potrebbe essere la prima di tre tappe decisive per la classifica generale.

Quanto hai sofferto dopo la caduta di ieri?
In realtà non conta quanto ho sofferto. Sono qui, sono alla partenza come tutti gli altri e devo solamente fare del mio meglio.

Hai passato una buona nottata?
Sono riuscito a sopravvivere [ride, ndr] e la cosa più importante è che sono qui adesso.

Come ti senti questa mattina? Ti senti pronto per quella che potrebbe essere la prima battaglia tra gli uomini di classifica? Vediamo che il tuo corpo è coperto di bende e cerotti…
Non gli do molta importanza, non mi assillo con tutte queste domande. Per me è una cosa semplice, sono qui dopo la giornata di ieri che sono felice di aver portato a termine in mezzo al gruppo. Vediamo come riesco a pedalare e come si sentirà il mio corpo. Io andrò comunque al mio massimo. Il finale è duro, tutti vorranno sicuramente provare ad attaccare. Stiamo a vedere cosa riuscirò a fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio