VIDEO: Giro dei Paesi Baschi 2024, caduta per Primoz Roglic: esclusa commozione cerebrale, riparte nella quarta tappa (aggiornato)

Caduta per Primoz Roglic nel corso della terza tappa del Giro dei Paesi Baschi 2024. Il leader della Bora – hansgrohe, che veste la maglia di leader della corsa, è finito a terra ad una quarantina di chilometri dal traguardo insieme ad altri corridori. Il corridore sloveno è scivolato in curva, andando poi a sbattere sul marciapiede ad alta velocità: dopo qualche minuto a bordo strada piuttosto frastornato, è riuscito a ripartire scortato dai compagni di squadra, anche se con evidenti abrasioni sul lato destro del corpo.

Dopo una dozzina di chilometri, Roglic, grazie al contributo dei compagni Emanuel Buchmann e Matteo Sobrero, è riuscito poi a rientrare all’interno del gruppo che ha fortemente ridotto la sua andatura per favorire il rientro del leader della corsa. Dopo l’arrivo si è subito recato all’assistenza medica della corsa, interrompendo i controlli solamente per salire sul podio e adempiere alla cerimonia protocollare prima di tornare subito a farsi esaminare.

In seguito a questi controlli la squadra ha fatto sapere che “i primi esami indicano che Roglic soffre di ferite superficiali sul fianco destro, contusioni e abrasioni”. Una commozione cerebrale era stata invece già esclusa al momento della caduta, con gli esami effettuati dal medico a bordo strada. “Ulteriori controlli saranno effettuati in hotel al più presto”, conclude il team.

Pur non dando aggiornamenti riguardo l’esito dei controlli effettuati, nella mattinata di giovedì la squadra ha confermato che Primoz Roglic sarà al via della quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio