Intermarché-Wanty, Georg Zimmermann prolunga per altre due stagioni: “Qui posso esprimere il mio potenziale”

Georg Zimmermann firma un nuovo contratto con la Intermarché-Wanty. Lo scalatore tedesco, che è arrivato nel team di Jean-François Bourlart nel 2021, continuerà a vestire i colori della squadra belga fino alla fine del 2026. Il corridore classe 1997 nelle ultime tre stagioni nel WorldTour ha sempre dimostrato una crescita costante, che lo ha portato dalla sua prima vittoria tra i professionisti al Tour de l’Ain 2021 fino al primo successo a livello World Tour grazie alla fuga al Giro del Delfinato dello scorso anno. Sempre nel 2023 è anche andato vicino a una storico vittoria al Tour de France, nella decima tappa con arrivo a Issoire, dove è stato battuto dal solo Pello Bilbao.

“Unirmi alla Intermarché-Wanty nel 2021 è stata la migliore decisione della mia carriera – ha riferito Zimmermann – Questa struttura investe molto nella crescita dei giovani corridori. Il modo di lavorare con professionalità è qualitativo in tutte le aree, ma se devo menzionare il fattore che ha contribuito maggiormente al mio sviluppo, allora dico gli allenamenti e il piano annuale, che ci hanno permesso di prepararci per i nostri obiettivi nel miglior modo possibile. Ciò mi ha consentito di ottenere la mia prima vittoria World Tour al Giro del Delfinato e vivere altri momenti indimenticabili. Prestazioni come queste hanno cambiato il mio status in gruppo, ma non mi hanno mai spinto a cambiare ambiente. Sono felice alla Intermarché-Wanty, so che in questa squadra posso esprimere il mio potenziale e continuare a mostrare il meglio di me negli anni a venire”.

Lo scalatore di Augsburg ha poi parlato dei prossimi obiettivi di questa stagione: “Non vedo l’ora di partecipare alla Eschborn-Frankfurt questo mercoledì, che sarà la prima gara di casa in questa stagione. Spero di tornare al mio livello dell’inizio di stagione in Australia, perché ad essere onesto, mi aspettavo qualcosa in più dal mio esordio nelle classiche fiamminghe. Poi, come è stato per le scorse tre stagioni, mi unirò alla squadra ad Andorra per un ritiro in altura prima del Giro del Delfinato e i campionati nazionali. Questa stagione è molto speciale perché il 2024 è anno Olimpico. Uno dei miei obiettivi è essere tra i due corridori che rappresenteranno la squadra nazionale tedesca a Parigi questa estate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio